Lynk&Co 01 si compra online: in 2 minuti è il SUV più venduto al mondo

Polverizzate le prevendite della 01, il primo SUV di Link&Co che si acquista on line senza concessionarie. Nessun allestimento o optional disponibili

30 novembre 2017 - 12:49

Circa un anno fa veniva presentata la Lynk&Co 01, oggi quello che sembrava un progetto difficile da realizzare è diventato realtà. Il Marchio svedese, di proprietà di Geely, è il primo a proporre la vendita on line, eliminando gli intermediari, uno di quei passaggi che gravano sul prezzo finale di un'auto, con auto senza allestimenti o optional. Una nuova esperienza di acquisto, con delle boutique e non concessionarie, dove i clienti potranno scegliere la propria auto ed acquistarla on line. Grande successo all'apertura delle prevendite, con ben 6.000 ordini pervenuti in appena 2 minuti, rendendo la Lynk&Co 01 l'auto più venduta al mondo.

NON CI SARANNO CONCESSIONARI Per ora, quello del 17 novembre, è stato l'evento che ha inaugurato ufficialmente il Marchio svedese Lynk&Co. Cosa propone di così innovativo? In sostanza quella proposta dal Marchio di proprietà di Geeley, è un nuovo processo d'acquisto che non vede più la presenza di intermediari tra il cliente finale e la Casa costruttrice. Con il solo acquisto on line non solo si riesce a risparmiare, ma si rende anche più veloce l'acquisto dell'auto, non a caso, durante l'apertura delle prevendite per la Lynk&Co 01 e 02, sono stati registrati dati di vendite veramente da record.

VAPORIZZATE LE PREVENDITE Sono stati circa 6.000 gli ordini pervenuti in appena 2 minuti, tanto da rendere la 01 l'auto più venduta al mondo –  per conoscerlo in modo più approfondito vi lasciamo al nostro focus. Per ora i dati si riferiscono al mercato Cinese, nel quale è stata promossa l'apertura di queste prevendite, in attesa dell'apertura di circa 150 boutique in tutta la Cina. dal 28 novembre, data nella quale verranno ufficialmente aperte le vendite, i negozi del Marchio offriranno ambienti socievoli ed aperti con bar, un cinema e un'area giochi per bambini. Quindi non solo l'acquisto, ma anche i negozi sono concepiti e costruiti in modo del tutto nuovo.

TANTI COMPONENTI CONDIVISI CON VOLVO Resta comunque l'offerta auto il vero punto forte di Lynk&Co. Infatti la 01 è un SUV dotato di motori a benzina derivati da Volvo – altro Marchio di Geeley – oltre ai suoi futuri motori elettrici – visto il percorso ormai intrapreso dal Marchio svedese. Non solo i propulsori, ma anche la connettività avrà ampio spazio a bordo della 01,02 e della recente 03 – che da alcuni è stata vista come la sosia della Volvo S40. Infatti i clienti troveranno funzioni di condivisione, la ricarica wireless, oltre alla dotazione tecnologica, che prevede un ampio schermo touch screen al centro della plancia insieme a una serie di sistemi telematici.

NESSUN ALLESTIMENTO O OPTIONAL La cosa che rende ancora più particolare l'offerta di Lynk&Co è che tutte le auto saranno disponibili in un solo allestimento e con una offerta di optional uguale per tutti. Per abbattere ulteriormente i costi e i tempi di acquisto. Quanto costa? Stando al cambio attuale tra la moneta cinese e l'euro per accaparrarsi una 01 ci vogliono circa 25.000 euro. Un prezzo che sarebbe super competitivo per il mercato europeo, nel quale comunque la 01 subirà un incremento nel prezzo di listino.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Auto usate: gli italiani preferiscono ancora le diesel

Pneumatici nuovi: emettono idrocarburi per 3.000 km

Incidenti stradali in Europa: 6 mila bambini, le vittime in 10 anni