Limiti neopatentati: grande successo per l'APP di SicurAUTO

È stata scaricata 4000 mila volte in 7 giorni. Sfrutta il database ufficiale del ministero, sarà gratuita fino al 31 agosto e presto verrà resa dispon

1 agosto 2011 - 9:55

È disponibile da una settimana la nuova app per iPhone e iPad sviluppata da SicurAUTO che permette di controllare istantaneamente se una vettura può essere guidata o meno da un neopatentato. Da questo indirizzo è possibile scaricara gratuitamente.

AGGIORNAMENTO: l'applicazione è disponibile anche per smartphone dotati di sistema operativo Android

GRATIS PER TUTTO AGOSTO – I nuovi limiti entrati in vigore lo scorso 9 febbrario, infatti, impongono che chi consegue la patente B non possa condurre per un anno auto con un rapporto potenza/tara maggiore di 55 kW o con potenza effettiva superiore ai 70 kW (circa 93 cv). Fino al 31 agosto la nuova app, che si collega direttamente al database ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Terrestri, sarà disponibile gratuitamente sull’App Store dedicato ai dispositivi Apple.

PRESTO PER ANDROID – L'utilizzo dell'applicazione è semplicissimo: una volta aperta, basta inserire il numero di targa della vettura e attendere che appaia la risposta. Quindi l'applicazione serve per accertare la guidabilità di un'auto già immatricolata, ad esempio un'auto già in possesso della famiglia oppure un'auto usata da comprare in occasione della prima patente di vostro figlio. Prossimamente verrà sviluppata una versione per smartphone dotati di sistema operativo Android, cosa che ne aumenterà certamente la diffusione, ma già oggi possiamo affermare che la nostra idea ha avuto successo: nell'arco di tempo di 7 giorni, l'applicazione è stata scaricata ben 4000 volte.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pneumatici HL per auto elettriche: cosa cambia

Quando è obbligatorio accendere i fari di giorno?

Smart Road: il 64% degli automobilisti è preoccupato in UK