Le 10 cabrio più veloci da vendere nel 2019

Ecco le 10 auto scoperte per l'estate più veloci da vendere: tra best seller e auto più economiche Audi A5 e A3 cabrio vanno a ruba

26 aprile 2019 - 17:02

L’estate è ormai alle porte. Si avvicina quindi il momento dell’anno ideale per comprare o vendere un’auto cabrio. Il sito di annunci Autouncle.it ha stilato una classifica delle vetture scoperte più veloci da vendere. La ricerca si è basata sui dati raccolti da febbraio ad aprile 2019 ed è riferita al mercato dell’usato. Da questi è emerso che il tempo medio per vendere una cabrio è di 150 giorni.

PODIO QUASI TEDESCO

Il podio di questa particolare classifica riservata alle auto cabrio più veloci da vendere nel 2019 parla quasi esclusivamente tedesco. Al primo posto, infatti, si piazza l’Audi A3 Cabrio, seguita a ruota dalla più grande Audi A5 Cabrio. Nel primo caso il tempo medio di vendita è di 160 giorni, che salgono a 195 per la A5. Sul terzo gradino del podio sale invece la Fiat 500C con un tempo di 220 giorni. La piccola di Torino, però, risulta anche la più venduta, con 918 esemplari venduti contro i 302 di A3 Cabrio e 273 di A5 Cabrio.

LA SECONDA VITA DELLA BETTLE

Subito fuori dal podio si posiziona la BMW 320 Cabrio, con 252 esemplari venduti per un tempo di vendita di 222 giorni. Interessante il caso della Volkswagen Bettle, che nonostante oggi sia ormai fuori produzione, continua a riscuotere un certo successo sul mercato dell’usato. 347 gli esemplari venduti, in un tempo medio di 231 giorni. Al sesto posto si è invece piazzata la Mini Cooper Cabrio. Sportiva e dal taglio glamour riesce ad attirare non soltanto i clienti più attenti allo stile, ma anche quelli in cerca di un’auto piccola ma dalle buone prestazioni. Per lei 200 vetture vendute, ciascuna mediamente in 279 giorni.

ULTIMA PIAZZA PER LA REGINA DEL SETTORE

Quasi interamente tedesca anche l’ultima parte della classifica. Al settimo posto c’è un’altra Audi, la TT Roadster. La si vende mediamente in 330 giorni e nel periodo di rilevamento dati è stata venduta in 230 unità. Immancabile se si parla di cabrio, la Porsche Boxster. All’ottavo posto di questa classifica, è stata venduta in 274 pezzi con un tempo medio di vendita di 356 giorni. Per vendere gli ultimi due modelli presi in esame, infine, ci vuole più di un anno. Stiamo parlando della Mercedes SLK e della Mazda MX-5. Ci vogliono mediamente 371 giorni per la prima e 377 per la seconda. Della SLK, però, ne sono state vendute 589, mentre della MX-5 267. Nonostante l’ultima posizione in classifica, la due posti firmata Mazda resta una delle cabrio più vendute al mondo con ben un milione e mezzo di esemplari venduti in 30 anni.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Quanto costa parcheggiare a Malpensa?

Green NCAP, il tool per misurare l’efficienza auto: come funziona

Test e-Fuel e Biodiesel: quanto diminuiscono le emissioni auto?