Kia Proceed e l'elettrica eNiro: il futuro al Salone di Parigi 2018

Al Salone di Parigi Kia scioglie ogni dubbio sulla eNiro, il SUV elettrico per l'europa con oltre 400km di autonomia

 
Kia Proceed e l'elettrica eNiro: il futuro al Salone di Parigi 2018 Al Salone di Parigi Kia scioglie ogni dubbio sulla eNiro

Al Salone di Parigi Kia scioglie ogni dubbio sulla eNiro, il SUV elettrico per l'europa con oltre 400km di autonomia

di 
4 Ottobre 2018 - 03:10

Nutrita la gamma di novità portate da Kia al Salone dell'auto di Parigi 2018. Esordisce la nuova Kia ProCeed, prima shooting-brake del brand, ma ci sono anche le nuove sportive Ceed GT e ProCeed GT. Per chi vuole un tocco estetico in più Kia lancia la Ceed GT Line che abbina al comfort della berlina un look più sportivo e personale. Sul fronte della mobilità green la casa coreana presenta il crossover elettrico Kia e-Niro che vanta l'importante autonomia dichiarata di 485km. Sempre valida la promessa Kia in tema di manutenzione; tutti e quattro i modelli presentati a Parigi saranno venduti con la garanzia di 7 anni o 150.000 km.

LA NUOVA PROCEED La nuova ProCeed è la prima shooting-brake di Kia. Il design anteriore riprende gli stilemi del marchio ma basta la fiancata per capire che il resto è tutto nuovo. L'abitacolo è caratterizzato da superfici soft-touch ed al centro della plancia si trova il sistema di infotainment con schermo da 7 pollici. Progettata e sviluppata interamente Europa. ProCeed sarà prodotta nello stabilimento del brand a ?ilina, in Slovacchia. Due gli allestimenti ad equipaggiare la Kia ProCeed; “GT-Line” ed il top di gamma “GT”. I motori attualmente previsti per Kia ProCeed 2019, rigorosamente turbo, sono; il benzina 1.0 T-GDi da 120 CV, il 1.4 T-GDi da 140 CV ed il 1.6 T-GDi da 204 CV. Non mancherà il nuovo diesel 1.6 CRDi da 136 CV. Quest'ultimo può essere abbinato al cambio automatico doppia frizione. La produzione di ProCeed inizierà a novembre e le vendite partiranno in tutta Europa nel primo trimestre del 2019 (Leggi tutti i dettagli su Kia Prooced).

ARRIVA IL SUV ELETTRICO La e-Niro è il primo SUV del marchio completamente elettrico e combina l'utilità del crossover ad una powertrain a emissioni zero. Il nuovo e-Niro è stato progettato per favorire la diffusione delle auto elettriche, offrendo una batteria generosa adatta alle lunghe distanze. La batteria da 64 kWh garantisce, infatti, un'autonomia di guida fino a 485 chilometri con una singola carica . La batteria a lungo raggio promette addirittura di viaggiare per ben 615 km. Nuovo e-Niro è anche disponibile con una batteria più piccola da 39,2 kWh; in questo caso autonomia scende a 312 km con una singola carica. Da notare che la garanzia di Kia copre anche il pacco batterie ai polimeri agli ioni di litio presente su e-Niro (Leggi la manutenzione Kia si ispira agli elefanti).

LE ALTRE ANTEPRIME Accanto a Proceed e all'elettrica eNiro a Parigi 2018 troviamo anche Kia Ceed GT e Proceed GT che si distinguono per le loro prestazioni. Le prime cee'd GT e pro_cee'd GT sono state lanciate nel lontano 2013. La nuova Ceed GT ha sotto il cofano un motore T-GDi 1.6 da 204CV (si tratta di un turbo benzina a iniezione diretta). Il design esterno di Ceed GT la differenzia visivamente dagli altri modelli della gamma Ceed. La variante GT, infatti, ha nuovi paraurti anteriori e posteriori con terminale di scarico a vista. Per chi non vuole rinunciare al comfort, ma desidera un look più accattivante, c'è la possibilità di scegliere la nuova Ceed GT Line anche lei in anteprima a Parigi.

 

Commenta con la tua opinione

X