Kia Proceed e l'elettrica eNiro: il futuro al Salone di Parigi 2018

Al Salone di Parigi Kia scioglie ogni dubbio sulla eNiro, il SUV elettrico per l'europa con oltre 400km di autonomia

4 ottobre 2018 - 17:00

Nutrita la gamma di novità portate da Kia al Salone dell'auto di Parigi 2018. Esordisce la nuova Kia ProCeed, prima shooting-brake del brand, ma ci sono anche le nuove sportive Ceed GT e ProCeed GT. Per chi vuole un tocco estetico in più Kia lancia la Ceed GT Line che abbina al comfort della berlina un look più sportivo e personale. Sul fronte della mobilità green la casa coreana presenta il crossover elettrico Kia e-Niro che vanta l'importante autonomia dichiarata di 485km. Sempre valida la promessa Kia in tema di manutenzione; tutti e quattro i modelli presentati a Parigi saranno venduti con la garanzia di 7 anni o 150.000 km.

LA NUOVA PROCEED La nuova ProCeed è la prima shooting-brake di Kia. Il design anteriore riprende gli stilemi del marchio ma basta la fiancata per capire che il resto è tutto nuovo. L'abitacolo è caratterizzato da superfici soft-touch ed al centro della plancia si trova il sistema di infotainment con schermo da 7 pollici. Progettata e sviluppata interamente Europa. ProCeed sarà prodotta nello stabilimento del brand a ?ilina, in Slovacchia. Due gli allestimenti ad equipaggiare la Kia ProCeed; “GT-Line” ed il top di gamma “GT”. I motori attualmente previsti per Kia ProCeed 2019, rigorosamente turbo, sono; il benzina 1.0 T-GDi da 120 CV, il 1.4 T-GDi da 140 CV ed il 1.6 T-GDi da 204 CV. Non mancherà il nuovo diesel 1.6 CRDi da 136 CV. Quest'ultimo può essere abbinato al cambio automatico doppia frizione. La produzione di ProCeed inizierà a novembre e le vendite partiranno in tutta Europa nel primo trimestre del 2019 (Leggi tutti i dettagli su Kia Prooced).

ARRIVA IL SUV ELETTRICO La e-Niro è il primo SUV del marchio completamente elettrico e combina l'utilità del crossover ad una powertrain a emissioni zero. Il nuovo e-Niro è stato progettato per favorire la diffusione delle auto elettriche, offrendo una batteria generosa adatta alle lunghe distanze. La batteria da 64 kWh garantisce, infatti, un'autonomia di guida fino a 485 chilometri con una singola carica . La batteria a lungo raggio promette addirittura di viaggiare per ben 615 km. Nuovo e-Niro è anche disponibile con una batteria più piccola da 39,2 kWh; in questo caso autonomia scende a 312 km con una singola carica. Da notare che la garanzia di Kia copre anche il pacco batterie ai polimeri agli ioni di litio presente su e-Niro (Leggi la manutenzione Kia si ispira agli elefanti).

LE ALTRE ANTEPRIME Accanto a Proceed e all'elettrica eNiro a Parigi 2018 troviamo anche Kia Ceed GT e Proceed GT che si distinguono per le loro prestazioni. Le prime cee'd GT e pro_cee'd GT sono state lanciate nel lontano 2013. La nuova Ceed GT ha sotto il cofano un motore T-GDi 1.6 da 204CV (si tratta di un turbo benzina a iniezione diretta). Il design esterno di Ceed GT la differenzia visivamente dagli altri modelli della gamma Ceed. La variante GT, infatti, ha nuovi paraurti anteriori e posteriori con terminale di scarico a vista. Per chi non vuole rinunciare al comfort, ma desidera un look più accattivante, c'è la possibilità di scegliere la nuova Ceed GT Line anche lei in anteprima a Parigi.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SicurAUTO.it al convegno sulla sicurezza delle batterie al Litio

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona