Kia svela la ProCeed 2019: sportiva e multi spazio per la famiglia

Progettata e prodotta in Europa, la nuova Kia ProCeed rompe col passato: le prime curiosità in anteprima sulla wagon sportiva.

Kia svela la ProCeed 2019: sportiva e multi spazio per la famiglia
Ultimamente le wagon non vivono un gran momento. In casa Kia la pensano diversamente. Look da coupé e finiture di livello possono fare la differenza nella scelta dell'auto. Se a questo si aggiunge il prezzo d'attacco la ricetta diventa interessante. Che nuova Kia ProCeed sia pronta a mettersi in discussione lo si capisce già dalla semplificazione del nome che rinuncia all'accento. La produzione partirà questo novembre nello stabilimento Kia in Slovacchia il lancio sul mercato è previsto nel primo semestre del 2019. Confermata la promessa del marchio; anche ProCeed sarà offerta con garanzia 7 anni o 150.000 kilometri di serie.

ESTETICA AFFILATA

Il design della nuova Kia ProCeed è di quelli che lasciano il segno. Calandra bassa ed ampia, linea di cintura alta e proiettori led posteriori a luce continua. Look da coupé accentuato dalla forte inclinazione del lunotto posteriore (64,2°). Le dimensioni generali ricalcano quelle della nuova Ceed berlina da cui deriva. Rispetto alla precedente Ceed Sportswagon la nuova ProCeed ha una lungezza comlessiva di 460cm, un'altezza di 142cm; nel complesso è quindi 5m più lunga e 43mm più bassa. La chiave di lettura del modello è quindi la sportività espressa attraverso un design affilato. Secondo Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, "La ProCeed porta la famiglia di modelli Ceed in una nuova audace direzione. Dove la Ceed Sportswagon si distingue per praticità, la ProCeed offre alle coppie o alle giovani famiglie lo spazio e la versatilità di un wagon, combinato con un design emotivo ".

MOTORI E ALLESTIMENTI

Due gli allestimenti ad equipaggiare la Kia ProCeed; "GT-Line" ed il top di gamma "GT". I motori attualmente previsti per Kia ProCeed 2019, rigorosamente turbo, sono; il benzina 1.0 T-GDi da 120 CV, il 1.4 T-GDi da 140 CV ed il 1.6 T-GDi da 204 CV. Non mancherà il nuovo diesel 1.6 CRDi da 136 CV abbinabile al cambio automatico doppia frizione. Kia non ha ancora divulgato prestazioni e relativi dati di consumo in attesa che vengano portate a termine le procedure di omologazione (Leggi da settempre nuovo ciclo di omologazione WLTP).

LA GARANZIA E' NEL DNA KIA

Sul fronte manutenzione Kia continua a tenere fede al patto che ha deciso di stringere con i suoi clienti. Garanzia 7 anni e costi di manutenzione contenuti (Leggi la manutenzione Kia si ispira agli elefanti). La produzione della nuova ProCeed prenderà il via il prossimo novembre presso la fabbrica Kia in Slovacchia. Il lancio ufficiale sul mercato è previsto nei primi mesi del 2019. Kia ProCeed è attesa il prossimo ottobre al suo debutto pubblico previsto al Salone dell'Auto di Parigi.

LA FAMIGLIA CEED

Kia ProCeed si inserisce nella strategia di espansione del brand all'interno del mercato europeo. ProCeed è stata progettata presso il centro di design di Kia a Francoforte, in Germania, sotto la direzione di Gregory Guillaume, Responsabile Europeo del Design, e Peter Schreyer, Presidente del Design e Chief Design Officer. Si tratta quindi di un modello sviluppato e realizzato in Europa che difficilmente raggiungerà altri mercati. ProCeed affiancherà le nuove Kia Ceed e Ceed Sw presentate lo scorso marzo in occasione del salone di Ginevra. Ci sono però ulteriori sviluppi in arrivo; al prossimo Salone di Parigi, per la gia degli amanti delle genere, esordirà anche la nuova Ceed GT la compatta da 204 CV e 265 Nm di coppia.

Pubblicato in Novità Auto il 14 Settembre 2018 | Autore: Redazione


Commenti

Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri