Jeep Wrangler 2018: nuovi dettagli sugli interni in anteprima [FOTO]

In anticipo sulla première di Los Angeles ecco svelati gli interni della Jeep Wrangler My 2018, spiccano l'abitacolo ricercato, definito e tecnologico

9 novembre 2017 - 10:15

Come regalo di Halloween per gli amanti del 4×4 duro e purò sono state diffuse le prime immagini in anteprima della rinnovata Jeep Wrangler. In occasione del SEMA di Las Vegas si è verificato un “leak” di foto del nuovo fuoristrada al quale è seguita la pubblicazione delle immagini ufficiali degli esterni. Oggi la Wrangler si svela nella sua interezza, focalizzando la nostra attenzione sui nuovi interni e sulla nuova impostazione della plancia, adesso decisamente più al passo con i tempi e meno spartana rispetto alla precedente edizione. L'introduzione di soluzioni esteticamente accattivanti e qualche concessione hi-tech non fiaccano di certo la Jeep più “vera” rimasta oggi in circolazione, la leva delle ridotte è sempre lì, in bella vista e a portata di mano.

ADDIO ESSENZIALITÀ, IL MERCATO IMPONE IL COMFORT Un abitacolo spartano ed essenziale su automobili del calibro della Land Rover Defender o della Jeep Wrangler non è mai stato considerato un difetto proprio per la particolare “anima” di modelli del genere. Il mercato però è cambiato e chi acquista un 4×4 non necessariamente lo fa per affrontare ripide pietraie o guadare corsi d'acqua. Nel confezionare il MY 2018 della Wrangler è stato tenuto conto delle esigenze di una clientela più urbana, attenta ai dettagli, all'estetica e ai contenuti tecnologici; è sufficiente uno sguardo alle foto dei nuovi interni per rendersi conto del cambio di rotta netto con il passato (Scopri qui i piani Jeep per Wrangler e Cherokee).

INTRATTENIMENTO MULTIMEDIALE E SCELTE DI STILE Un dettaglio che spicca dalle foto diffuse in anteprima è la fascia centrale in tinta con la carrozzeria, una soluzione che vivacizza l'intera plancia soprattutto con la nuance rossa delle immagini che vi alleghiamo. Altro elemento impossibile da non notare è il generoso display che campeggia al centro della plancia, deputato alla gestione e fruizione del sistema di infotainment e del navigatore satellitare. Un ulteriore schermo, pensato per fornire informazioni e un punto di osservazione sicuro al guidatore, è stato inserito tra i due strumenti analogici e dalla tradizionale foggia circolare, appena dietro la corona del volante; quest'ultimo si fregia di vezzose finiture cromate, elementi semplici ma che contribuiscono ad arricchire l'abitacolo (Queste le foto degli esterni della Jeep Wrangler 2018).

OLTRE 200 ACCESSORI PER PERSONALIZZARE LA WRANGLER Per la presentazione ufficiale e dal vivo della Jeep Wrangler 2018 toccherà attendere l'apertura del Salone di Los Angeles, evento in programma dal 1 al 10 dicembre. In quell'occasione scopriremo quali motorizzazioni sono state scelte per la nuova versione dell'intramontabile fuoristrada il quale, potrà beneficiare di un migliorato sistema di trazione integrale. Come da tradizione sarà possibile personalizzare in maniera considerevole la vettura e Mopar ha previsto un catalogo di circa 200 accessori. Anche il prezzo di listino sarà definito in occasione della kermesse al LA Convention Center, si parla comunque di una cifra nell'ordine di 35 mila dollari (Qui trovi tutte le news sul mondo Jeep).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multe stradali ai minorenni

Multe stradali ai minorenni: chi paga le sanzioni?

Auto bloccata in un passaggio a livello

Auto bloccata in un passaggio a livello: cosa fare

Guidare in montagna: i consigli per un weekend in sicurezza