Hyundai svela la nuova Sonata: l’ammiraglia coreana in anteprima

Sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di New York la nuova Hyundai Sonata, ammiraglia destinata a Usa e Asia

12 marzo 2019 - 16:33

Hyundai ha diffuso le prime immagini della nuova Sonata, ammiraglia per il momento anticipata con una serie di immagini e attesa “live” al prossimo Salone di New York, in programma a partire dal 19 aprile. La Hyundai Sonata (di cui pubblicammo i risultati EuroNCAP del modello precedente), giunta all’ottava generazione, si presenta profondamente rinnovata: con uno stile più sinuoso e moderno che avvicina un modello che ha sempre avuto forme da berlina tre volumi a una coupé, ispirandosi al design introdotto dalla concept “Fil Rouge”, presentata dalla Casa coreana nel 2018. Con quest’auto, Hyundai, che investe molto anche nella realizzazione di modelli ad alimentazioni innovative, conferma di puntare anche al Premium.

TUTTO È PARTITO DAI FARI L’elemento più distintivo della nuova generazione della Hyundai Sonata è rappresentato dai gruppi ottici, che si inseriscono in un profilo cromato che si snoda dal paraurti anteriore fino ai cristalli, passando per i Led diurni e costeggiando la griglia del radiatore e le prese d’aria. Anche posteriormente si trovano dei cambiamenti consistenti, con una banda catarifrangente che attraversa orizzontalmente il portellone per chiudersi ai lati con una fila di Led che curva verso l’alto. Nei volumi si trovano ulteriori novità: il nuovo modello si abbassa di 30 mm mentre si allunga di 45 mm; la larghezza aumenta di 25 mm e il passo di 35 mm.

INTERNI CON ELEMENTI INEDITI L’abitacolo si presenta fortemente rimodernato rispetto alla generazione precedente, con plancia e sedili rivestiti in pelle e un inedito volante multifunzione a quattro razze disposte orizzontalmente. Nella parte centrale della plancia si trova il display dell’infotainment, che è inserito in perfetta continuità con lo sviluppo orizzontale dell’abitacolo. I comandi del climatizzatore rimangono invece separati dal touchscreen: posti al di sotto di quest’ultimo.

NUOVO COMANDO DIGITALE DELLA TRASMISSIONE Guardando le immagini degli interni rilasciate da Hyundai si nota l’assenza della tradizionale leva del cambio, sostituita con un moderno sistema di gestione trasmissione automatica dotato di comandi analogici. Inoltre, la nuova Hyundai Sonata disporrà di un sistema a chiave digitale per aprire, chiudere o avviare l’auto: funzionerà installando una semplice applicazione sul proprio telefono.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scatola nera: per gli sconti obbligatori mancano da due anni i decreti attuativi

Toyota studia l’interazione della guida autonoma con i pedoni in Europa

Guida autonoma: l’80% dei conducenti non è pronto ad usarla