Crash Test Hyundai Sonata

Analisi crash test Frontale Le ginocchia rischiano un violento contatto con la plancia, anche i pedali vengono spostati di oltre 10 cm causando rischi per i piedi e le caviglie. Analisi crash test Laterale e Palo Hyundai ha chiesto il retest della prova del palo, l'auto modificata non ha soddisfatto appieno le richieste per la […]

 
2006

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
23 Dicembre 2006 - 16:42

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

27.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

37.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

12.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Le ginocchia rischiano un violento contatto con la plancia, anche i pedali vengono spostati di oltre 10 cm causando rischi per i piedi e le caviglie.

Analisi crash test Laterale e Palo

Hyundai ha chiesto il retest della prova del palo, l'auto modificata non ha soddisfatto appieno le richieste per la protezione del torace. Prova del palo superata.

Protezione crash test Bambini

Piccoli ben protetti in entrambi i test, perfettibili gli avvisi del pericolo airbag.

Protezione crash test Pedoni

L'unica sezione del muso che si salva è il centro del cofano. Da dimenticare il resto.

Commenta con la tua opinione

X