Analisi crash test Frontale Le ginocchia rischiano un violento contatto con la plancia, anche i pedali vengono spostati di oltre 10 cm causando rischi per i piedi e le caviglie. Analisi crash test Laterale e Palo Hyundai ha chiesto il retest della prova del palo, l'auto modificata non ha soddisfatto appieno le richieste per la […]
2006
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
27.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
37.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
12.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
Le ginocchia rischiano un violento contatto con la plancia, anche i pedali vengono spostati di oltre 10 cm causando rischi per i piedi e le caviglie.
Analisi crash test Laterale e Palo
Hyundai ha chiesto il retest della prova del palo, l'auto modificata non ha soddisfatto appieno le richieste per la protezione del torace. Prova del palo superata.
Protezione crash test Bambini
Piccoli ben protetti in entrambi i test, perfettibili gli avvisi del pericolo airbag.
Protezione crash test Pedoni
L'unica sezione del muso che si salva è il centro del cofano. Da dimenticare il resto.