Freni e gomme inquinano come i diesel: finalmente arriva la conferma dell'ARPA
3 Commenti
roberto
15:01, 2 Maggio 2016
ma anche le auto diesel inquindano con pneumatici e pastiglie dei freni, poi a quell'inquinamento si aggiunge quello del diesel.Bisogna darle nel modo giusto le notizie, non come ha fatto questo articolo.
Sono stati fatti studi sulla quantità dei residui di gomma e freni presenti sul manto stradale? Come si può fare per avviare una indagine specifica considerando che alcuni prodotti per fare gli pneumatici sono dichiaratamente cancerogeni al punto da considerare ad alto rischio di adenocarcinoma del cardias chi lavora nel settore?
roberto
15:01, 2 Maggio 2016ma anche le auto diesel inquindano con pneumatici e pastiglie dei freni, poi a quell'inquinamento si aggiunge quello del diesel.Bisogna darle nel modo giusto le notizie, non come ha fatto questo articolo.
gigieffe
12:36, 10 Giugno 2016https://aspoitalia.wordpress.com/2015/12/30/inquinamento-il-colpevole-nascosto/Qui il tema è trattato in modo più approfondito.Da leggere anche la seconda terza parte (vedi link).Per chi vuole capire c'è n'è abbastanza.
ALEX
10:08, 28 Febbraio 2018Sono stati fatti studi sulla quantità dei residui di gomma e freni presenti sul manto stradale? Come si può fare per avviare una indagine specifica considerando che alcuni prodotti per fare gli pneumatici sono dichiaratamente cancerogeni al punto da considerare ad alto rischio di adenocarcinoma del cardias chi lavora nel settore?