Ford insegna la sicurezza ai bambini: il 16 aprile corsi gratis a Roma

L'educazione stradale si insegna da bambini, così Ford mette a disposizione dei più piccoli mini-auto ed uno schema stradale in scala 1:2

15 aprile 2016 - 9:39

Il giorno sabato 16 Aprile Ford si prenderà cura dell'educazione civica dei bambini con la terza edizione di “Educare oggi gli automobilisti di domani”. I corsi saranno gratuiti ed aperti a tutti i bambini, per renderli più vicini al mondo dell'automobilismo ed al rispetto delle regole.

DOVE E QUANDO Il giorno sabato 16 Aprile Ford metterà a disposizione dei bambini il FordStore Carpoint di Roma (Via della Pisana – angolo Via Gizzi) dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Lo scopo della giornata, che prende il nome di “Educare oggi gli automobilisti di domani” ed amplia l'offerta del brand dell'Ovale Blu nel sociale, affiancandosi al programma Ford Driving Skills For Life (leggi qui l'impegno di Ford nel rendere le strade più sicure), è quello di inculcare nei bambini non solo un graduale avvicinamento al mondo dell'automobilismo ma anche il rispetto delle regole che da esso deriva.

COME FUNZIONA La partecipazione agli eventi della giornata è a titolo completamente gratuito per tutti i bambini ed è organizzata in collaborazione con l'ARVU Europea Polizie Locali e con il Parco Scuola del Traffico di Roma, la struttura di formazione della SICES (Società Italiana Corsi Educazione Stradale). I piccoli automobilisti alterneranno giochi con lezioni teoriche e sessioni pratiche: avranno a disposizione delle piccole auto a misura di bambino, con le quali avventurarsi su uno schema stradale in scala 1:2 sul quale saranno replicate le possibili situazioni riscontrabili su strada, dagli incroci alle strisce pedonali, passando per le rotatorie ed i cartelli stradali. A fine giornata sarà consegnato a tutti un attestato di partecipazione con in allegato una brochure informativa a tema sicurezza stradale. Per informazioni e/o confermare la partecipazione è necessario contattare il numero di telefono 06/517623051 o mandare una mail all'indirizzo educare@carpoint.it.

PERCHE' QUESTO PROGETTO Ford da tempo crede nell'educazione attiva dei cittadini e degli automobilisti, e con le giornate all'insegna dei bambini punta l'occhio al futuro. Sostanzialmente i bambini assorbono come spugne l'atteggiamento dei propri genitori e dell'ambiente che li circonda, così il brand americano ha deciso di lasciare dentro di loro un “seme” di educazione civica e stradale, così da farlo germogliare una volta pronti per mettersi alla guida di un'auto vera. Tutto torna, anche perché secondo un sondaggio gli italiani sostengono che l'educazione stradale debba essere insegnata proprio da piccoli (leggi qui i risultati dell'indagine).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Multa Roma

Multe Roma: dal 1° novembre 6 nuove telecamere sulle preferenziali

Halloween 2020: come proteggere l’auto dai danni e cosa fare

Incentivi auto elettrica

Incentivi auto Piemonte 2020: fino a 12.000 euro con rottamazione