Bridgestone Drive Guard Winter, le gomme invernali premiano la sicurezza

Fino al 31 dicembre chi monta le nuove gomme invernali antiforatura DriveGuard riceve un buono acquisto e altre promozioni Bridgestone

3 novembre 2016 - 12:20

Con l'arrivo della stagione invernale scatta in molti comuni italiani l'ordinanza per il montaggio delle gomme termiche a partire dal 15 Novembre. Bridgestone, che recentemente al salone di Parigi ha presentato il prodotto DriveGuard Winter anche adatto ai climi più rigidi (leggi della presentazione delle DriveGuard invernali), ha avviato una promozione che regala un buono da spendere su Amazon per chi dovesse scegliere di montare proprio questa famiglia di gomme.

LA PROMOZIONE Con un occhio alla sicurezza, anche nelle condizioni di marcia più critiche, e cercando di spronare gli automobilisti ad effettuare un upgrade delle gomme montate sulla propria auto, Bridgestone ha avviato una campagna promozionale. Gli automobilisti che tra il giorno 1 Novembre ed il giorno 31 Dicembre 2016 acquisteranno un treno completo di gomme invernali o estive DriveGuard, quindi 4 pneumatici, presso i rivenditori che aderiscono all'iniziativa, potranno registrare il loro acquisto sul sito Bridgestone per ottenere un buono da 30 euro da spendere sul portale Amazon, entro 12 mesi dalla registrazione. La richiesta del premio potrà essere portata a termine sul sito Bridgestone entro il 15 Gennaio 2017.

BRIDGESTONE DRIVEGUARD WINTER La linea di gomme Bridgestone DriveGuard Winter si profila come una scelta di sicurezza per la stagione invernale, poiché permettono una buona aderenza nelle condizioni più critiche ma, soprattutto, sfruttano una tecnologia antiforatura: in caso di ruota bucata è possibile continuare a percorrere fino ad un massimo di 80 km, alla velocità massima di 80 km/h, senza necessità di fermarsi. Questo è possibile grazie ad una spalla rinforzata ed un sistema che permette di non produrre eccessivo calore in caso di perdita di pressione (leggi la nostra prova delle Bridgestone DriveGuard).

L'IMPORTANZA DELLE GOMME INVERNALI Tralasciando per un attimo la normativa che impone l'utilizzo di gomme invernali in alcune zone, il fatto stesso di montarle dovrebbe essere una preoccupazione personale. Molti non sanno che delle gomme invernali sono fatte per lavorare al meglio a temperature basse e che hanno intagli supplementari che permettono di “aggrapparsi” alla neve e di mantenere controllo, direzionalità e trazione anche in caso di fondo scivoloso (leggi perché sono sicure le gomme invernali). Noi consigliamo sempre di essere pronti ad ogni evenienza in tal senso.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Frenata automatica: ancora molti limiti nei test AAA da 50 km/h

Ztl Roma orari mappa permessi

Ztl Roma oggi in centro: mappa e come funziona

Misure antismog Emilia-Romagna

Emilia-Romagna: stop diesel Euro 3 dall’1 ottobre 2022 (ed Euro 4 nel 2023)