Bridgestone al Salone di Ginevra: novità tecnologie e partnership strategiche

Al Salone di Ginevra 2017 Bridgestone e Firestone proporrano nello stesso stand le novità più interessanti e le innovazioni del settore pneumatici

1 marzo 2017 - 10:00

Al Salone di Ginevra 2017 ampio spazio sarà dedicato, oltre alle presentazioni dei concept e delle vetture di prossima immissione sul mercato, all'innovazione tecnologica nel campo degli pneumatici. In questo ambito alla kermesse svizzera troveremo Bridgestone (Hall 6, Stand 6253), il produttore nipponico proporrà le ultime novità, anche a marchio Firestone, e promuoverà le più recenti partnership strategiche.

DRIVEGUARD PUNTA DI DIAMANTE Come di consueto la presenza del brand Bridgestone al Salone di Ginevra sarà corposa, con uno stand articolato e organizzato per proporre a stampa e visitatori le ultime novità tecnologiche e le soluzioni di prossima immissione sul mercato. Per questa edizione dell'evento svizzero il costruttore proporrà un viaggio fatto di innovazioni sportive e legate allo sviluppo degli pneumatici. Al culmine di questa esperienza esplorativa sono state poste DriveGuard e DriveGuard Winter, le nuove gomme runflat le quali, a un anno esatto dal lancio, sono state insignite di importanti riconoscimenti in Germania, Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Francia (Leggi qui la prova #SicurAUTO.it delle gomme runflat DriveGuard).

LA DB11 SUGELLA LA PARTNERSHIP CON ASTON MARTIN Sul fronte delle innovazioni Bridgestone proporrà la serie di pneumatici sviluppati con la tecnologia Runflat, le gomme autoportanti che anche in caso di foratura assicurano aderenza e sicurezza, e la linea Ecopia, i primi pneumatici al mondo valutati, sia in Europa che in Giappone, con una A per l'aderenza sul bagnato e per il consumo di carburante. Un'area dello stand è dedicato alla partnership tra Bridgestone e Aston Martin, sarà infatti esposta la lussuosa sportiva DB11 equipaggiata con le gomme ad alte prestazioni Potenza S007; in questa stessa area saranno esposti gli pneumatici Potenza S001 e Turanza T001. Altra partnership evidenziata nell'esposizione sarà quella tra il produttore nipponico e il Comitato Olimpico internazionale (Sapevi che Bridgestone è costruttore dell'anno per l'innovazione?).

FIRESTONE PROPONE ROADHAWK E LE SOLUZIONI PER SUV A Ginevra Firestone esibirà per la prima volta il pneumatico Roadhawk, concepito per offrire prestazioni costantemente elevate per tutto il ciclo di vita della gomma e che vanta il livello A per l'aderenza sul bagnato. Nell'area dedicata al sub-brand Bridgestone (Scopri qui le parentele tra le varie marche di pneumatici) sarà presente anche Vanhawk 2, una gomma duratura e versatile per veicoli commerciali, capace di garantire sicurezza anche negli usi gravosi. La gamma Firestone si completa con la linea SUV Destination HP, pensate per garantire performance sportive. Il brand sarà sponsor dei festival musicali europei della prossima estate con Firestone Music Tour.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Top Employers: le migliori aziende automotive in Italia 2022

Mustang Mach-e: come non rimorchiarla in caso di panne

Green Pass per fare benzina

Green Pass per fare benzina? Cosa prevede il DPCM 21/1/2022