FCA: le auto ibride avranno il cambio elettrificato ZF a 8 marce dal 2022

Il motore elettrico nel cambio, è la soluzione scelta da FCA per le auto ibride che porteranno su strada la trasmissione elettrificata ZF a 8 marce

10 luglio 2019 - 9:04

Fiat Chrysler Automobiles ha scelto ZF come fornitore globale della trasmissione per auto ibride a trazione posteriore e integrale. ZF fornirà la nuova trasmissione automatica a 8 velocità sviluppata per inglobare al suo interno anche il motore elettrico. L’ultima versione della trasmissione a 8 velocità di ZF è stata ulteriormente ottimizzata e presenta un azionamento elettrico integrato per varianti ibride che saranno sul mercato dal 2022. Leggi qui quanti tipi di cambi esistono e quali sono le differenze.

IL CAMBIO ZF 8HP SARA’ PRODOTTO IN DIVERSI PAESI

Siamo lieti di essere stati nominati fornitore di servizi di trasmissione globale da FCA, questo è il nostro secondo ordine principale per il nuovo 8HP e conferma la nostra strategia di concentrarsi sugli ibridi plug-in come soluzione quotidiana e sviluppare prodotti interessanti in queste aree“, afferma Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF. Lo stabilimento di produzione principale per la quarta generazione di trasmissioni, che inizierà la produzione in serie nel 2022, sarà lo stabilimento ZF di Saarbruecken. ZF prevede inoltre di avviare la produzione della tecnologia in altre località, tra cui USA e Cina in futuro.

CAMBIO MODULARE PER LE AUTO IBRIDE E TRADIZIONALI

La nuova trasmissione automatica a 8 velocità potrebbe essere installata in quasi tutti i segmenti di veicoli con una configurazione di guida longitudinale anteriore. L’innovazione tecnica principale della trasmissione è però l’integrazione della trasmissione elettrica. Con questo, ZF supporta i propri clienti nel raggiungere i loro obiettivi di riduzione di CO2.

GLI ACCORDI ZF CON FCA E BMW

Con la trasmissione modulare, i produttori saranno in grado di passare facilmente da una variante di trasmissione a un’altra che offre la flessibilità necessaria per rispondere alle esigenze del mercato. Solo tre mesi fa, ZF ha firmato un primo contratto per la consegna dell’ultima generazione di 8HP alla BMW, che ha poi segnato il più grande singolo ordine nella storia della ZF.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volvo richiama 500 mila auto nel mondo a rischio incendio

Le emissioni totali dei trasporti uccidono più degli incidenti?

In auto con mamma e papà, i bambini cosa fanno?