Allianz Direct (ex Genialloyd): numero e contatti da chiamare

Chi bisogna contattare per parlare con il servizio clienti Genialloyd, diventata Allianz Direct: numero, orari e contatti per le richieste più frequenti

21 aprile 2021 - 13:33

Stai cercando di chiamare Genialloyd al numero del servizio clienti e non sai quali contatti utilizzare? Niente paura! Sappi però che dal 2021 c’è stato un rebranding del gruppo che ora è diventato  Allianz Direct. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni utili che possono servire in caso di necessità. Ma vediamo subito quali sono i contatti Allianz Direct (ex Genialloyd), gli orari e tutto ciò che bisogna sapere per ricevere assistenza dal servizio clienti.

PERCHE’ CONTATTARE ALLIANZ DIRECT (EX GENIALLOYD)

Ci sono vari motivi per cui potresti dover parlare con un operatore (informazioni, sinistro, soccorso stradale, reclamo, ecc.). Ma se stai leggendo questo articolo sicuramente ti trovi in almeno una di queste situazioni. Come anticipato, dal 2021 Genialloyd fa parte del gruppo Allianz. Ma è solo un dettaglio che non cambia i contatti da chiamare. Il numero Allianz Direct (ex Genialloyd) per le richieste d’informazioni e assistenza è 02/30459009 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00. In alternativa si può inviare una richiesta di contatto ad Allianz – Direct. Attenzione ai costi della telefonata, poiché non si tratta di un numero verde gratuito, ma di un numero di rete fissa. Il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario. Se si vuole contattare il servizio clienti per fare un reclamo, va utilizzato un canale specifico di cui parliamo più sotto.

NUMERO ALLIANZ DIRECT (EX GENIALLOYD) ASSISTENZA STRADALE

Tra gli altri motivi per cui si potrebbe voler parlare con un operatore c’è la richiesta di assistenza stradale gestita da Allianz Direct. In tal caso basta chiamare il numero 02/2660.9588 attivo da Italia ed Estero ogni giorno h24. Prima della telefonata però bisogna assicurarsi di poter fornire:

– il tipo di assistenza di cui si ha bisogno;

– il nome e cognome;

– il numero della polizza;

– la targa del veicolo;

– l’indirizzo;

– il recapito telefonico;

NUMERO E CONTATTI ALLIANZ DIRECT (EX GENIALLOYD)

Per fare un reclamo ad Allianz Direct è sconsigliato utilizzare i contatti del servizio clienti, poiché il reclamo è considerato una richiesta diversa da quella di assistenza o informazioni. Esattamente come per la denuncia di un sinistro. Per segnalare un reclamo o un disservizio bisogna utilizzare il form specifico per i reclami o inviare una raccomandata all’indirizzo Allianz Direct Ufficio Gestione Reclami, Piazza Tre Torri, 3 – 20145 (MI). Se invece la richiesta di assistenza del servizio clienti riguarda un incidente stradale, allora si può inviare un’email per denunciare un sinistro all’indirizzo sinistri@allianzdirect.it.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gomme invernali 215/55 R17: la classifica di Auto Bild

Incidente apertura sportello: quando è colpa della moto?

Natale 2022 a Roma

Natale 2022 a Roma: nuovi orari Ztl e mezzi pubblici