
Dekra, GDV, ÖAMTC e TCS diventano soci Euro NCAP: ognuno offrirà le sue competenze nelle valutazioni e i test di sicurezza e sostenibilità dei veicoli
Sono quattro le organizzazioni europee che hanno aderito, in qualità di soci affiliati a Euro NCAP. Le tedesche Dekra (la più grande società d’ispezione dei veicoli) e GDV (associazione assicurativa), il Club Automobilistico austriaco Öamtc e il TCS (Touring Club Svizzero). Ecco come contribuiranno alle valutazioni sulla sicurezza e la sostenibilità dei veicoli.
EURO NCAP E DEKRA PER I TEST SULLA SICUREZZA DEI VEICOLI COMMERCIALI
Dekra lo ha fatto per supportare le iniziative ed i nuovi protocolli di valutazione sulla sicurezza dei veicoli commerciali. È da molti anni che la società analizza gli incidenti, con particolare riferimento a quelli che vedono coinvolti i veicoli commerciali. Il suo centro tecnologico sarà un elemento strategico per tradurre il know-how acquisito nell’in-depth analysis degli incidenti dei veicoli commerciali in misure per aumentare la sicurezza.
EURO NCAP E GDV RICERCA SUGLI INCIDENTI STRADALI
La compagnia di assicurazione GDV, con il suo centro di ricerca sugli incidenti stradali UDV, ha come obiettivo statutario quello di migliorare la sicurezza stradale in Germania. Le analisi, gli studi ed i dati di incidentalità che rilevano hanno, la finalità di prevenire e mitigare gli effetti degli incidenti. Il supporto per Euro NCAP consisterà nell’indagare l’incidenza e l’influenza nei sinistri, dei comportamenti umani e dei sistemi di assistenza alla guida.
EURO NCAP CON ÖAMTC E TCS PER I TEST DI SOSTENIBILITA’
Con Öamtc e TCS raddoppia la squadra dei Club automobilistici, fino ad ora rappresentato dall’ACI e dall’ADAC. Sia il Club austriaco che quello svizzero hanno aderito al nuovo protocollo Green NCAP e, in collaborazione con i loro partner, (rispettivamente IFA e EMPA), aiuteranno a sviluppare ed effettuare i test di sostenibilità delle autovetture. Entrambe le organizzazioni hanno esperienza nei test di conformità ed omologazione delle emissioni veicoli. Sin dall’inizio, infatti, sono state coinvolte nello sviluppo del nuovo protocollo Green NCAP.