Peugeot Rifter

TEST 2018

marca categoria anno
Peugeot Piccoli Monovolume 2018
crash test adulti

91%

crash test bambini

81%

crash test pedoni

58%

Safety Assist

68%

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap adottato nel 2015

Equipaggiamenti

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Segnalazione limite di velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni

PROTEZIONE ADULTI

L'abitacolo resta stabile nel crash test frontale offset. La buona protezione delle ginocchia e dei femori è valida anche per persone di statura differente dalla media. La protezione del torace del passeggero è mediocre. Nel crash test frontale pieno la trazione del collo e la pressione sul torace del pilota è di media entità, accettabile per il passeggero posteriore. Nel crash test laterale col carrello è stato ottenuto il massimo punteggio, nel più severo test del palo la pressione sul torace è accettabile. La prevenzione dal colpo di frusta è buona su tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene nei test a bassa velocità.

PROTEZIONE BAMBINI

La trazione sul collo del bambino di 6 anni nel crash test offset è accettabile, tutte le altre zone di valutazione sono buone, in entrambi i crash test. L'airbag dl passeggero è disattivabile e ben segnalato a bordo. I seggiolini sono stati correttamente installati a bordo, tuttavia i posti della terza fila non consentono l'installazione di nessun seggiolino. Optional l'ancoraggio ISOFIX/i-Size per il posto posteriore centrale.

PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI

La protezione per le ginocchia e il bacino del pedone è buona. La zona del cofano presenta molte zone di contatto rigide con picchi di rigidezza sui bordi del parabrezza. Il sistema di frenata autonoma riconosce i pedoni, tuttavia con quelli in corsa il sistema reagisce in maniera non corretta.

SAFETY ASSIST

Il sistema di frenata autonoma non si comporta bene nei test ad alta velocità. Il mantenitore di corsia si comporta bene, anche in situazioni critiche. Il limitatore di velocità ha anche la telecamera di riconoscimento della segnaletica a supporto. Presenti anche gli avvisatori delle cinture slacciate su tutti i posti, ad eccezione della terza fila di sedili.


Protezione adulto
Test frontale FULL
7.2 pt.
Test Frontale OFFSET
7.0 pt.
Test Laterale
15.6 pt.
Test Tamponamento
1.7 pt.
  Frenata autonoma AEB a bassa velocità
3.4 pt.
Protezione Bambino
NON_ESEGUITO Bambino 18 mesi
Protezione 0.0 pt
NON_ESEGUITO Bambino 3 anni
Protezione 0.0 pt
Dotazioni di sicurezza per i bambini 7.0
Verifica installazione seggiolini 9
Pedoni
Legenda crash test cofano
Punteggio cofano test pedoni: 3.6 pt
Manutenzione Lampade Auto

Cerca Crash Test Auto

Stai per acquistare un’auto? Controlla se è davvero sicura! Clicca e scopri