Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
87 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
81 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
41 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
La cellula di sicurezza della Juke si comporta molto bene durante il test frontale, il volante rimane praticamente immobile durante l'impatto. Le rilevazioni sulle ginocchia degli occupanti sono molto buone, tuttavia sotto la plancia ci sono numerose strutture che possono danneggiare le gambe degli occupanti. Molto buona la prestazione nei due test laterali, sia nell'impatto col carrello che in quello del palo la protezione del torace è accettabile. Marginale la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio per il piccolo di 3 anni nei test dinamici. Buoni i contenimenti nel seggiolino di entrambi nei due test. L'airbag del passeggero è disattivabile, però non è ben indicato lo stato di attivazione di quest'ultimo. Nel parasole è ben segnalato il pericolo di utilizzare seggiolini contromarcia con l'airbag attivo, in varie lingue.
Protezione crash test Pedoni
Molto buono il cofano dove va a sbattere la testa del bambino. Anche il paraurti si comporta abbastanza bene. Tutto il resto è molto aggressivo verso il pedone.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie in tutte la Juke, come gli avvisatori per le cinture dei posti anteriori. Un limitatore di velocità attivo è disponibile solo come optional, quindi non viene tenuto in considerazione nella valutazione finale.