Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
40.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
18.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
Tutto bene, tranne qualche rischio per le ginocchia. La S40 è la prima vettura ad avere un avviso per le cinture anche per i posti posteriori.
Analisi crash test Laterale e Palo
Un'ottima prestazione, anche nel test del palo.
Protezione crash test Bambini
I due sistemi di ritenuta sono marchiati Volvo. Sono ritenuti con le cinture dell'auto. Nell'impatto frontale il collo del piccolo e il torace del grande rischiano qualcosa. Etichette buone, ma rimovibili.
Protezione crash test Pedoni
Buona la deformazione del bordo del cofano, così come la zona d'impatto della testa del piccolo.