Crash Test Volvo S40 2004

Berline Medie: tutte i crash test
2004

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
26 Luglio 2004 - 14:59

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

34.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

40.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

18.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Tutto bene, tranne qualche rischio per le ginocchia. La S40 è la prima vettura ad avere un avviso per le cinture anche per i posti posteriori.

Analisi crash test Laterale e Palo

Un'ottima prestazione, anche nel test del palo.

Protezione crash test Bambini

I due sistemi di ritenuta sono marchiati Volvo. Sono ritenuti con le cinture dell'auto. Nell'impatto frontale il collo del piccolo e il torace del grande rischiano qualcosa. Etichette buone, ma rimovibili.

Protezione crash test Pedoni

Buona la deformazione del bordo del cofano, così come la zona d'impatto della testa del piccolo.

Commenta con la tua opinione

X