Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
18 Ottobre 1997 - 15:02
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
26.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
8.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
Molto limitato l'arretramento del montante anteriore, di soli 4,8cm. L'abitacolo non perde rigidità durante il crash test. Anche la protezione della testa è molto buona, grazie al valido airbag e al limitato movimento del volante, 5,9cm indietro e 1,5cm in basso. Media la pressione sul torace per entrambi gli occupanti. Buona la protezione dei femori e ginocchia. Mediocre quella di tibie e caviglie, il pedale del freno arretra di 16,4cm.
Analisi crash test laterale
L'airbag laterale funziona adeguatamente, la protezione del torso è accettabile, quella della testa è buona.
Commenta con la tua opinione