Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
0.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test frontale:
Stabile la struttura, con basse intrusioni dell'abitacolo. Il volante si sposta di 7,1cm indietro e di 8,7cm verso l'alto. La protezione della testa è buona, ma per via dell'intrusione del volante verso l'alto è stata declassata ad accettabile. Moderata la pressione della cintura sul torace. Buona la protezione dei femori del pilota, grazie ad una buona imbottitura sotto il volante che dissipa bene i carichi. I maggiori problemi per gli arti inferiori viene dalla pedaliera, che si deforma molto e non protegge i piedi del pilota.
Analisi Crash test Laterale:
La Polo protegge in maniera accettabile il bacino e l'addome. Purtroppo la pressione sul torace è potenzialmente letale per il pilota.