Volkswagen Polo

Utilitarie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
16 Aprile 1997 - 13:23

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

0.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale:

Stabile la struttura, con basse intrusioni dell'abitacolo. Il volante si sposta di 7,1cm indietro e di 8,7cm verso l'alto. La protezione della testa è buona, ma per via dell'intrusione del volante verso l'alto è stata declassata ad accettabile. Moderata la pressione della cintura sul torace. Buona la protezione dei femori del pilota, grazie ad una buona imbottitura sotto il volante che dissipa bene i carichi. I maggiori problemi per gli arti inferiori viene dalla pedaliera, che si deforma molto e non protegge i piedi del pilota.

Analisi Crash test Laterale:

La Polo protegge in maniera accettabile il bacino e l'addome. Purtroppo la pressione sul torace è potenzialmente letale per il pilota.

Commenta con la tua opinione

X