Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
90 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
86 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
41 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale testa/torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
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Protezione crash test Adulti
L'unico rischio per il pilota nell'impatto frontale è la colonna dello sterzo che potrebbe ferire i femori. Nell'impatto laterale perde una misera frazione di punto per la pressione del torace. Nel test del palo il torace riceve una protezione marginale. La prevenzione dal colpo di frusta è giudicata marginale.
Protezione crash test Bambini
Massimo punteggio in base alle rilevazioni dei due manichini seduti dietro. Lo stato di attivazione dell'airbag del passeggero non è ben segnalato. Buone segnalazioni dalle etichette di avviso del pericolo airbag.
Protezione crash test Pedoni
Una buona protezione delle gambe è garantita dal paraurti, tranne che negli spigoli del frontale. Il bordo del cofano non si comporta benissimo nella protezione dell'investito. Buona la zona della testa del bambini, insufficiente quella della testa dell'adulto.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
Avviso della cintura di serie sui posti anteriori. In alcune versioni l'ESC è disponibile come optional, ma la maggior parte lo offre di serie.