Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
89 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
84 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
68 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
Protezione Adulti La zona abitativa della Subaru XV regge bene l'impatto frontale offset. A protezione di ginocchia e femori è buona anche per persone di statura differente dalla media. Nel crash test frontale pieno la protezione del torace del passeggero è accettabile. Ottima la prestazione nel crash test laterale, nel più severo crash test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare tutte le collisioni nella verifica a bassa velocità.
Protezione Bambini Nel crash test frontale offset la protezione dei bambini è generalmente buona o accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio. L'airbag del passeggero si disattiva automaticamente quando è presente un seggiolino. Tutti i seggiolini previsti sono stati correttamente installati nella verifica.
Protezione Pedoni Buona o accettabile la protezione della testa sulla zona del cofano. Troppo rigido i montanti del parabrezza. Mista la zona d'impatto del bacino, buona invece quella delle ginocchia. Il sistema di frenata autonoma di comporta bene, evitando o riducendo i danni dell'investimento nel test di verifica.
Safety Assist Tutte le Subaru XV sono equipaggiate di avvisi per le cinture slacciate, del sistema di assistenza al mantenimento della corsia di marcia e del sistema di frenata autonoma, che ben si comporta a velocità elevate.