Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
92 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
83 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
75 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
68 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
L'abitacolo della Levorg regge bene il crash test frontale offset. Buona la protezione offerta ai femori degli occupanti, anche se fossero stati di statura e stazza differente. La pressione del torace è mediocre. Nel crash test frontale pieno il torace di entrambi gli occupanti e il collo del passeggero posteriore ottengono una protezione accettabile. Nel crash test laterale col carrello è stato ottenuto il massimo punteggio, nel più severo test del palo la protezione del torace è accettabile. Buona la prevenzione dal colpo di frusta da parte di tutti i posti a sedere. La Levorg è dotata della frenata autonoma AEB per le basse velocità, che ha superato brillantemente tutti i test.
PROTEZIONE BAMBINI
Nel crash test frontale il bambino di 6 anni ha subito una tensione del collo di media entità e un'importante compressione del torace. Il bambino di 10 anni subisce uno stiramento di media entità sul collo. Buona tuttavia la protezione nel crash test laterale per entrambi. L'airbag del passeggero è dotato di un sensore che riconosce la presenza di un seggiolino, disattivandolo automaticamente. Tutti i seggiolini previsti nella verifica sono stati correttamente installati a bordo.
PROTEZIONE PEDONI
Il cofano protegge in maniera buona o adeguata la testa, ad eccezione dei rigidi montanti del parabrezza e di alcuni punti del bordo posteriore. La protezione del bacino va da scarsa a buona a seconda del punto di impatto. Massimo punteggio invece per il paraurti. Il sistema di frenata autonoma riduce o annulla le conseguenze in caso di incidente con un pedone.
SAFETY ASSIST
Tutte le Subaru Levorg sono dotate di avvisi per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere. Di serie anche il mantenitore attivo della corsia di marcia. Il sistema AEB ad alta velocità si rivela ottimo in tutte le situazioni di prova.