Crash Test Rover 100

Utilitarie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
4 Luglio 1997 - 14:20

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

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protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

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protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

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EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida

Analisi crash test frontale:

La struttura collassa, con una deformazione del vano porta di ben 48,8cm. La portiera si stacca dalla struttura durante il test, e non permette l'apertura a mano dopo l'impatto. Il volante arretra di 31,2cm. Le eccessive deformazioni della vettura non permette a nessuna parte del corpo di essere protetta, ad eccezione del collo. In particolare la testa del pilota scivola sopra l'airbag e va a colpire con violenza il montante del parabrezza. Le lesioni del pilota sono potenzialmente letali. Protetto molto bene, al contrario, il passeggero.

Analisi Crash test Laterale:

Protezione insufficiente per torace e addome, impatto potenzialmente letale per il pilota.

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