Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
0.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
0.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag lato guida
Share on:
Analisi crash test frontale:
La struttura collassa, con una deformazione del vano porta di ben 48,8cm. La portiera si stacca dalla struttura durante il test, e non permette l'apertura a mano dopo l'impatto. Il volante arretra di 31,2cm. Le eccessive deformazioni della vettura non permette a nessuna parte del corpo di essere protetta, ad eccezione del collo. In particolare la testa del pilota scivola sopra l'airbag e va a colpire con violenza il montante del parabrezza. Le lesioni del pilota sono potenzialmente letali. Protetto molto bene, al contrario, il passeggero.
Analisi Crash test Laterale:
Protezione insufficiente per torace e addome, impatto potenzialmente letale per il pilota.