Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
28.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
11.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Analisi crash test Frontale
L'abitacolo mantiene la sua stabilità, ma le strutture sotto la plancia sono un pericolo per le gambe di entrambi gli occupanti.
Analisi crash test Laterale e Palo
Buona la prestazione in questo test. Non è stato eseguito il test del palo per l'assenza degli airbag per la testa.
Protezione crash test Bambini
I seggiolini raccomandati da Renault non ci stanno sui sedili. Quindi la valutazione della Protezione crash test Bambini non è stata non ha avuto luogo.
Protezione crash test Pedoni
Passabile il paraurti, pessimo il bordo del cofano. Anche il cofano non protegge la testa del pedone.