Crash Test Renault Twingo

Utilitarie: tutte i crash test
2003

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

25 Dicembre 2003 - 12:35

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

23.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

10.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale testa/torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

È meglio il laterale, nel frontale cede molto la scocca, ma non collassa.

Analisi crash test Frontale

La scocca del 199x (?) rivista nel 1998 fa quello che può… la porta regge, ma il tettuccio non ce la fa… Il volante si sposta molto, ma la testa è protetta… le gambe e i piedi rischiano molto.

Analisi crash test Laterale

La portiera rientra molto durante il test, ma la protezione è buona. Buono il lavoro dell'airbag testa/torace.

Commenta con la tua opinione

X