Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
90 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
87 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
41 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
97 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Buona la tenuta della scocca della 508 nel test frontale. La protezione delle ginocchia è molto buona, e Peugeot ha dimostrato che le cose per persone di stazza differente non cambiano. Adeguata la protezione del torace nel test laterale del carrello, nel più severo test laterale del palo la protezione del torace è mediocre. Buona la protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Il test dinamico assegna il massimo punteggio per il piccolo di 3 anni. L'airbag del passeggero è disattivabile da un ben visibile interruttore, e lo stato di attivazione dell'airbag è ben segnalato in plancia. Buone e non staccabili le etichette che avvisano dei pericoli dell'airbag.
Protezione crash test Pedoni
Paraurti buono, ad eccezione delle due estremità. Marginale il bordo del cofano, e ben protetta la testa del bambino investito.
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESC di serie su tutte le 508. Il limitatore di velocità attivo è offerto come optional su poche versioni base in tutta Europa, altrove è di serie, e superando il 95% di versioni equipaggiate è stato valutato per il punteggio finale. Avvisatori per le cinture presenti su tutti i posti.