Protezione Adulti
L'abitacolo sopporta bene le sollecitazioni dell'impatto frontale. Buona la protezione offerta alle ginocchia e ai femori ad entrambi gli occupanti, anche per persone di corporatura diversa dalla media. Nell'impatto laterale con il carrello la protezione del torace è accettabile, nel più severo test del palo la compressione delle costole è critica. I sedili anteriori proteggono in maniera mediocre dal colpo di frusta, quelli posteriori in maniera insufficiente.
Protezione Bambini
Massima la protezione offerta nei crash test al bambino di 18 mesi. Nell'impatto frontale il bambino di 3 anni subisce un carico elevato sul torace e sul collo. L'airbag del passeggero è disattivabile e il suo stato di attivazione è ben segnalato. Tutti i seggiolini per i quali è progettata la Corsa sono tranquillamente installabili. Tuttavia il Britax-Romer Duo Plus ha incontrato qualche problema sull'ancoraggio ISOFIX disponibile come optional sul sedile anteriore.
Protezione Pedoni
Buona la protezione offerta alle gambe e al bacino da parte del paraurti e dal bordo anteriore del cofano. Generalmente buona anche la protezione della testa offerta dal cofano, escludendo solamente i rigidi bordi del parabrezza.
Safety Assist
ESC e avvisatori acustici per le cinture slacciate anteriori e posteriori sono di serie su tutte le Corsa. Un limitatore di velocità è disponibile in opzione, ma sarà presente sulla maggioranza di Corsa vendute in Europa. Non disponibile il sistema di frenata autonoma, optional invece il supporto al mantenimento della corsia di marcia.