Buona protezione per passeggeri e pedoni, anche se siamo ancora lontani da risultati eccellenti. Analisi crash test Frontale Il corpo macchina sopporta bene l'urto, anche se si è intravisto un'iniziale cedimento del montante del parabrezza. C'è stato un grave ritardo nell'apertura dell'airbag, possibili conseguenze, non gravi, per la testa. Il guidatore non si ferisce alle […]
2002
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
29.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
9.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Buona protezione per passeggeri e pedoni, anche se siamo ancora lontani da risultati eccellenti.
Analisi crash test Frontale
Il corpo macchina sopporta bene l'urto, anche se si è intravisto un'iniziale cedimento del montante del parabrezza. C'è stato un grave ritardo nell'apertura dell'airbag, possibili conseguenze, non gravi, per la testa. Il guidatore non si ferisce alle ginocchia mentre il passeggero si.
Analisi crash test Laterale
La Primera è andata bene, ha perso un solo punto in tale prova. Il bracciolo preme un po' troppo sul torace del guidatore e l'airbag a tendina non si distende al meglio, peccato.