Crash Test Nissan Micra

Utilitarie: tutte i crash test
1997

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

7 Maggio 1997 - 09:14

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

0.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

0.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

0.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test frontale:

Nel crash test la struttura si deforma in maniera accettabile. Dopo l'impatto la portiera non si apre, neppure con un grande sforzo. La protezione della testa è buona, quella del torace è marginale, a causa dell'intrusione della plancia. La protezione della gambe è scarsa, sono molte e rigide le zone pericolose dietro la plancia. La pedaliera si deforma molto e la protezione dei piedi è insufficiente.

Analisi Crash test Laterale:

La protezione del torace e del bacino è accettabile. Tuttavia la protezione dell'addome è insufficiente.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X