Protezione Adulti
L'abitacolo della Mitsubishi Outlander PHEV regge bene all'impatto frontale. Buona la protezione offerta alle ginocchia anche per persone di stazza differente dalla media. Marginale la protezione delle tibie del pilota. Nell'impatto laterale col carrello la protezione del pilota è totale, nel severo test del palo la pressione sul torace è mediamente severa. Buona la prevenzione dal colpo di frusta offerta dai sedili anteriori.
Protezione Bambini
Basandosi sulle rilevazioni strumentali la protezione offerta al bambino di 18 mesi è ottima. L'airbag del passeggero è disattivabile per consentire l'uso di un seggiolino contromarcia sul sedile anteriore. Mitsubishi modificherà il libretto di uso e manutenzione per indicare chiaramente quali seggiolini si possono utilizzare e anche le loro posizioni. La vettura è dotata di ancoraggio universale i-Fix anteriore.
Protezione Pedoni
Massimo punteggio per il paraurti, tuttavia il bordo del cofano non ottiene nessun punto. Buona o accettabile la protezione offerta dal cofano, ad eccezione della zona dei montanti del parabrezza.
Safety Assist
Tutte le Mitsubishi Outlander PHEV sono equipaggiate di ESC, avvisatori acustici delle cinture slacciate per i posti anteriori e posteriori. Di serie anche un limitatore di velocità impostabile dal pilota.