Protezione Adulti
La struttura si comporta molto bene nel crash test frontale. Ottima la protezione offerta a ginocchia e femori, anche per persone di corporatura differente dalla media. Massimo il punteggio ottenuto nel crash test laterale col carrello, nel più severo test del palo la protezione di torace e addome è accettabile. La prevenzione dal colpo di frusta è buona per i posti anteriori, per quelli posteriori è solamente marginale. La Discovery Sport è equipaggiata di serie del sistema di frenata autonoma a bassa velocità, che aiuta a ridurre i danni derivati dagli incidenti cittadini.
Protezione Bambini
Ottima la protezione del bambino di 18 mesi, quello di 3 anni subisce un forte carico su collo e torace nel crash test frontale. L'airbag del passeggero è disinseribile e lo stato di attivazione è ben segnalato al pilota. Tutti i seggiolini per i quali è stato progettato il Discovery Sport sono installabili tranquillamente, anche sulla terza fila di sedili.
Protezione Pedoni
Buona l'assorbimento dell'urto della gamba, assente quella per il bacino. La vettura è dotata di un airbag per la protezione dei pedoni, che si estende dalla base del parabrezza coprendo anche i montanti laterali. La protezione offerta alla testa dal sistema è molto buona.
Safety Assist
La dotazione di serie del Land Rover Discovery Sport è molto buona. ESC, avvisatori delle cinture slacciate di tutti i posti, limitatore di velocità e mantenitore della corsia di marcia sono di serie. Presente anche il sistema di frenata autonoma che funziona tranquillamente fra i 10 e gli 80 km/h.
Commenta con la tua opinione