Analisi crash test Frontale Ottima la struttura. Le gambe dei passeggeri sono ottimamente protette. Lancia ha dimostrato che anche persone “fuori standard” sono comunque protette dai sistemi di ritenuta. Analisi crash test Laterale e Palo Ottime prestazioni in entrambi i test. Protezione crash test Bambini Problemi nell'impatto frontale per il torace del piccolo di 3 […]
2008
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
34.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
33.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
15.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test Frontale
Ottima la struttura. Le gambe dei passeggeri sono ottimamente protette. Lancia ha dimostrato che anche persone “fuori standard” sono comunque protette dai sistemi di ritenuta.
Analisi crash test Laterale e Palo
Ottime prestazioni in entrambi i test.
Protezione crash test Bambini
Problemi nell'impatto frontale per il torace del piccolo di 3 anni si ferisce ma in maniera non grave. Si può disattivare l'airbag del passeggero, ma lo stato di attivazione non è ben segnalato. Buona l'etichetta di pericolo, disponibile in tutte le lingue. Non chiaramente segnati i ganci dell'ISOFIX.
Protezione crash test Pedoni
Buono il paraurti e il centro del cofano. Tutto il resto è molto scarso.