Crash Test Lancia Delta

Analisi crash test Frontale Ottima la struttura. Le gambe dei passeggeri sono ottimamente protette. Lancia ha dimostrato che anche persone “fuori standard” sono comunque protette dai sistemi di ritenuta. Analisi crash test Laterale e Palo Ottime prestazioni in entrambi i test. Protezione crash test Bambini Problemi nell'impatto frontale per il torace del piccolo di 3 […]

 
2008

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
27 Luglio 2008 - 15:56

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

34.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

33.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

15.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

Ottima la struttura. Le gambe dei passeggeri sono ottimamente protette. Lancia ha dimostrato che anche persone “fuori standard” sono comunque protette dai sistemi di ritenuta.

Analisi crash test Laterale e Palo

Ottime prestazioni in entrambi i test.

Protezione crash test Bambini

Problemi nell'impatto frontale per il torace del piccolo di 3 anni si ferisce ma in maniera non grave. Si può disattivare l'airbag del passeggero, ma lo stato di attivazione non è ben segnalato. Buona l'etichetta di pericolo, disponibile in tutte le lingue. Non chiaramente segnati i ganci dell'ISOFIX.

Protezione crash test Pedoni

Buono il paraurti e il centro del cofano. Tutto il resto è molto scarso.

Commenta con la tua opinione

X