Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2020>2015
7 Aprile 2017 - 12:05
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
86 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
87 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
77 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
72 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Airbag protezione pedoni
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione attiva pedoni
Protezione Adulti Nel crash test frontale offset l'abitacolo della Jaguar E-Pace resta stabile. C'è poca pressione dentro l'airbag del guidatore, quindi non si riesce ad evitare il contatto della testa con il volante. La protezione di ginocchia e femori è buona anche per persone di corporatura differente dalla media. La tibia destra del conducente è stata protetta in maniera scarsa secondo le letture dei dai del manichino. Nel crash test frontale pieno la protezione del collo del passeggero posteriore e del torace di entrambi gli occupanti è accettabile. Nel crash test laterale è stato ottenuto il massimo punteggio, nel severo est del paio il torace ha ricevuto una protezione accettabile. Il test di tamponamento è stato ben superato sui posti anteriori, i posti posteriori invece non offrono protezione. Il sistema di frenata autonoma riesce ad evitare o a mitigare le conseguenze dei tamponamenti a bassa velocità.
Protezione Bambini Nei due crash test la protezione del bambino è stata valutata con il massimo dei voti. L'airbag del passeggero è disattivabile e tutti i seggiolini della verifica sono stati installati correttamente.
Protezione Pedoni La E-Pace è dotata di un sistema gonfiabile per la protezione dei pedoni. In caso di investimento il cofano si solleva è un airbag protegge la zona dei montanti del parabrezza. La protezione della testa è generalmente buona o accettabile. Alcune zone del bordo anteriore del cofano possono ferire gravemente il bacino del pedone investito. Il sistema di frenata autonoma di comporta in maniera accettabile, riuscendo a evitare o a ridurre le conseguenze dell'investimento del pedone.
Safety Assist Tutte le Jaguar E-Pace sono dotate di avvisi per le cinture slacciate, limitatore di velocità e del sistema di mantenimento della corsia di marcia. Il sistema di frenata autonoma si è ben comportato nei test di verifica.
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