Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2020>2015
7 Maggio 2017 - 14:01
Protezione adulti
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
92 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
75 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
75 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
88 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
Dopo il precedente crash test è stato modificato l'airbag a tendina, che non ha protetto la testa del bambino di 10 anni nel crash test laterale. Questa valutazione prevede un nuovo crash test laterale col carrello.
Protezione Adulti L'abitacolo della Honda Civic si comporta bene nel crash test offset. Buona la protezione offerta a ginocchia e femori ad entrambi gli occupanti, anche per persone di stazza diversa. Buona la protezione del pilota nel crash test frontale pieno, il passeggero posteriore tuttavia riceve una pressione elevata sul torace. Massimo punteggio nei due crash test laterali e buona anche la prestazione per il colpo di frusta in caso di tamponamento sui posti anteriori. Di riflesso i passeggeri posteriori non sono protetti in caso di tamponamento. Il sistema di frenata autonoma presente di serie si comporta bene alle basse velocità cittadine.
Protezione Bambini Nel crash test laterale con l'airbag a tendina modificato la protezione della testa del bambino di 10 anni migliora, restando comunque scarsa a causa del contatto con parti rigide non ben coperte dal l'airbag a tendina. L'airbag del passeggero è disinseribile e la verifica dell'installazione dei seggiolini è andata bene.
Protezione Pedoni Generalmente buona la protezione offerta a gambe e bacino del pedone. Sui bordi esterni di cofano e parabrezza persistono parti troppo rigide. Il sistema di frenata autonoma riconosce anche i pedoni, si è dimostrato efficace nel test di verifica.
Safety Assist Tutte le Honda Civic sono equipaggiate del sistema di frenata autonoma, che si comporta bene anche alle alte velocità. Di serie anche il mantenitore della corsia di marcia e un limitatore di velocità impostabile con segnalazione del limite in vigore.
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