Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
95 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
86 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
77 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag ginocchia lato guida
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Avvisatore uscita corsia di marcia
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Segnalazione limite di velocità
Share on:
PROTEZIONE ADULTI
L’abitacolo della Toyota Corolla nel crash test offset mantiene i giusti spazi. La protezione delle ginocchia e femori è buona, anche per persone di statura differente. La testa del conducente va a toccare il volante, l’airbag non ha abbastanza pressione al suo interno per evitare il contatto.Il torace e il collo del passeggero posteriore sono protetti in maniera accettabile, come il torace del pilota. Massimo punteggio nel crash test laterale col carrello, nel più severo test del palo la protezione del torace è ottima. La prevenzione dal colpo di frusta è buona per tutti i posti a sedere. Il sistema di frenata autonoma Toyota Safety Sense si comporta in maniera eccellente nei test a bassa velocità.
PROTEZIONE BAMBINI
I bambini a bordo della Toyota Corolla hanno registrato una trazione accettabile sul collo nel crash test frontale. Massimo punteggio nel crash test laterale per entrambi. L’airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati correttamente a bordo.
PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI
Molto buona la protezione offerta al pedone, solamente i montanti del parabrezza restano troppo rigidi. Il sistema di frenata autonoma Toyota Safety Sense si comporta bene nell’evitare l’investimento di pedoni e ciclisti.
SAFETY ASSIST
Tutte le Toyota Corolla sono equipaggiate dell’avviso delle cinture slacciate con sensore per i posti posteriore della presenza e del mantenitore di corsia, che però non interviene in situazioni critiche. Il limitatore di velocità è inseribile e una telecamera riconosce il limite di velocità per impostare il valore giusto. Il sistema di frenata autonoma Toyota Safety Sense si comporta molto bene nei test in configurazione extraurbana.