MG HS

Piccoli SUV e Fuoristrada: tutte i crash test
2019

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2020>2015

18 Novembre 2019 - 13:18

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

92 %

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

81 %

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

64 %

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

76 %

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Avvisatore uscita corsia di marcia
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
  • Frenata Autonoma (AEB) Pedoni
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Pretensionatori anteriori
  • Pretensionatori posteriori
  • Segnalazione limite di velocità

PROTEZIONE ADULTI

Buona la resistenza della struttura della MG HS nel crash test offset. La zona sotto la colonna dello sterzo potrebbe causare qualche lieve ferita a piloti di statura diversa dalla media. La protezione offerta al collo e al torace del passeggero posteriore è accettabile. Massimo punteggio nel crash test laterale, nel più severo test del palo la pressione sul torace del pilota è eccessiva. Buona la prevenzione dal colpo di frusta su tutti i posti a sedere. Ottimo il funzionamento del sistema di frenata autonoma alle basse velocità.

PROTEZIONE BAMBINI

Nell’impatto frontale la trazione sul collo del bambino di 10 anni è elevata. Alte anche le accelerazioni subite dalla testa nel crash test laterale. L’airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono stati installati a bordo della MG HS.

PROTEZIONE PEDONI E CICLISTI

Accettabile la protezione offerta alle ginocchia dal paraurti, il bacino non è protetto dal frontale della MG HS. La zona attorno al parabrezza resta un po’ troppo rigida. Il sistema di frenata autonoma fornito di serie si comporta bene con i pedoni e in maniera accettabile con i ciclisti.

SAFETY ASSIST

Tutte le MG HS offrono di serie l’avviso per le cinture slacciate. Presente anche il limitatore di velocità con riconoscimento della segnaletica stradale tramite telecamera. Il sistema di frenata autonoma si comporta bene alle alte velocità, il mantenitore della corsia di marcia non interviene nelle situazioni più critiche.

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