Analisi crash test frontale La cabina è rimasta stabile, tuttavia la portiera ha perso molta della sua rigidezza nel crash test. L'airbag del pilota si apre in ritardo e verso il centro dell'abitacolo. Il contatto fra la testa e il cuscino è instabile. La protezione del torace del passeggero è scarsa, e sembra che i […]
1998
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2008>1997
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
20.0 pt
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
0.0 pt
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
16.0 pt
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Pretensionatori anteriori
Analisi crash test frontale
La cabina è rimasta stabile, tuttavia la portiera ha perso molta della sua rigidezza nel crash test. L'airbag del pilota si apre in ritardo e verso il centro dell'abitacolo. Il contatto fra la testa e il cuscino è instabile. La protezione del torace del passeggero è scarsa, e sembra che i pretensionatori delle cinture anteriori non abbiano funzionato. Alcune strutture sotto la plancia possono provocare alle ginocchia del pilota ferite di media entità. C'è una piastra di assorbimento energia sotto il volante per prevenire lesioni alle ginocchia, ma la sua utilità è scarsa.
Analisi crash test laterale
La testa del pilota colpisce il montante centrale, ma l'imbottitura previene serie ferite alla testa. Ci sono stati dei problemi di gonfiaggio dell'airbag sul sedile, le cuciture non hanno funzionato correttamente, e la zona inferiore del cuscino è rimasta incastrata dentro al sedile. Il pavimento della vettura ha collassato e il sedile ha ruotato verso il basso contro la portiera.