Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
96 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
84 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
34 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
71 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Limitatori di carico anteriori
Pretensionatori doppi anteriori
Share on:
Protezione crash test Adulti
Impressionante il test d'impatto frontale, gli occupanti ottengono il massimo dei punti per la loro protezione. L'apertura della porta rientra solamente di 5mm, Chevrolet ha dimostrato che qualsiasi sia la posizione del sedile e la corporatura del pilota le ginocchia hanno sempre la protezione ottimale. Ottimo anche il test laterale del carrellino, solamente un punticino perso nel torace al test del palo. Ben protetto il collo nel test di tamponamento.
Protezione crash test Bambini
Buona prestazione per la protezione del piccolo di 18 mesi. Ben controllato il movimento del bambino di 3 anni nel test frontale e buon contenimento per entrambi nel test laterale.
Protezione crash test Pedoni
Le gambe vengono ben protette, il bordo del cofano è da zero punti. La superficie del cofano è dominata da zone a scarsa protezione
Safety Assist (dotazioni di sicurezza attiva)
ESP e avvisi per le cinture di sicurezza sui posti anteriori di serie su tutte le Cruze.