Crash Test Chevrolet Captiva

Analisi crash test Frontale La struttura si comporta bene, così come le cinture e gli airbag. Qualche problema per le ginocchia a causa di strutture rigide sotto la plancia. Analisi crash test Laterale e Palo Nonostante l'assenza dell'airbag toracico la performance è ottima. Prova del palo perfettibile per via dell'errato gonfiaggio dell'airbag a tendina. Punto […]

 
2007

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2008>1997

di 
18 Gennaio 2007 - 15:57

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

31.0 pt

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

36.0 pt

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

17.0 pt

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag laterale a tendina
  • Airbag laterale torace
  • Airbag lato guida
  • Limitatori di carico anteriori
  • Pretensionatori anteriori

Analisi crash test Frontale

La struttura si comporta bene, così come le cinture e gli airbag. Qualche problema per le ginocchia a causa di strutture rigide sotto la plancia.

Analisi crash test Laterale e Palo

Nonostante l'assenza dell'airbag toracico la performance è ottima. Prova del palo perfettibile per via dell'errato gonfiaggio dell'airbag a tendina. Punto perso.

Protezione crash test Bambini

Impossibile disattivare l'airbag del passeggero. L'etichetta non è disponibile in tutte le lingue. La presenza degli attacchi ISOFIX non è ben segnalata.

Protezione crash test Pedoni

Buona la protezione del paraurti, però lo spigolo del cofano non ottiene nemmeno un punto.

Commenta con la tua opinione

X