Protezione adulti L'abitacolo dell'Audi Q7 resta intatto nel crash test offset. Buona la protezione delle ginocchia e dei femori per persone di varia statura. Il pilota soffre di un carico di media entità sul torace durante la prova. Anche nel crash test frontale pieno il pilota donna subisce un carico elevato sul torace, la passeggera […]
2015
Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap
2020>2015
Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test
frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a
bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma
(AEB) per evitare incidenti urbani.
94 %
protezione bambini
Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi
seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e
laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della
disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la
compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di
seggiolini.
88 %
protezione pedoni
Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in
caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il
corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per
pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.
70 %
Safety Assist
Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla
guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso
del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento
della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari
extraurbani (AEB).
76 %
EQUIPAGGIAMENTI
Airbag laterale a tendina
Airbag laterale torace
Airbag lato guida
Airbag lato passeggero
Controllo elettronico della stabilità ESC
Disattivazione airbag passeggero
Frenata autonoma (AEB) bassa velocità
Frenta autonoma (AEB) alta velocità
Limitatore di velocità impostabile
Limitatori di carico anteriori
Limitatori di carico posteriori
Pretensionatori anteriori
Pretensionatori posteriori
Protezione attiva pedoni
Protezione adulti
L'abitacolo dell'Audi Q7 resta intatto nel crash test offset. Buona la protezione delle ginocchia e dei femori per persone di varia statura. Il pilota soffre di un carico di media entità sul torace durante la prova. Anche nel crash test frontale pieno il pilota donna subisce un carico elevato sul torace, la passeggera posteriore subisce uno schiacciamento del petto accettabile. In entrambi i crash test laterali è stato ottenuto il massimo punteggio. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti i posti a sedere. Disponibile anche un sistema AEB di frenata autonoma che riduce le conseguenze in caso di tamponamento a bassa velocità.
Protezione Bambini
Entrambi i bambini siedono su un seggiolino contromarcia. Il bambino di 3 anni ottiene il massimo punteggio, quello di 18 mesi subisce una sollecitazione di media entità sul torace. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono correttamente installabili a bordo della Q7. In opzione è disponibile una fila supplementare di posti, dotati di serie di ancoraggi ISOFIX.
Protezione Pedoni
La Q7 è dotata del cofano attivo, che si alza in caso di investimento di un pedone. Euro NCAP ha verificato l'efficacia dell'attivazione del dispositivo, che risponde ai requisiti richiesti per eseguire il test con il cofano rialzato. Buona la protezione generale al pedone investito, ad eccezione della zona colpita dal bacino, che presenta alcuni punti troppo rigidi.
Safety Assist
Tutte le Audi Q7 sono equipaggiate di ESC e degli avvisatori per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere. Presente di serie anche un sistema di frenata autonoma AEB per le basse e alte velocità. Di serie anche il limitatore di velocità manuale. Il mantenitore della corsia di marcia è disponibile come opzione.