Crash Test Audi Q7

2015

Autovettura valutata secondo il protocollo euroncap 2015

25 settembre 2018 - 10:38

Protezione adulti

Vengono valutate: la protezione offerta agli occupanti adulti nei crash test frontali e laterali, la prevenzione dal colpo di frusta nei tamponamenti a bassa velocità e la funzionalità del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per evitare incidenti urbani.

94%

protezione bambini

Viene misurata la protezione offerta ai bambini seduti sugli appositi seggiolini (posizionati nei sedili posteriori) nei crash test frontale e laterale con speronamento. Viene verificata anche la funzionalità della disattivazione dell’airbag passeggero, la sua segnalazione e la compatibilità di installazione a bordo di un variegato numero di seggiolini.

88%

protezione pedoni

Viene valutata, tramite appositi crash test, la compatibilità del frontale in caso di investimento di un pedone a 40 km/h. Inoltre viene verificato il corretto funzionamento del sistema di frenata d’emergenza autonoma (AEB) per pedoni e ciclisti in vari scenari di prova.

70%

Safety Assist

Viene verificata la presenza e la funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra i quali: avvisatori per le cinture slacciate (SBR), avviso del limite di velocità, limitatori di velocità, sistema di mantenimento della corsia (LKA e LDW) e frenata d’emergenza autonoma per scenari extraurbani (AEB).

76%

EQUIPAGGIAMENTI

  • Airbag lato guida
  • Airbag lato passeggero
  • Airbag laterale torace
  • Airbag laterale a tendina
  • Pretensionatori anteriori
  • Limitatori di carico anteriori
  • Limitatori di carico posteriori
  • Disattivazione airbag passeggero
  • Controllo elettronico della stabilità ESC
  • Limitatore di velocità impostabile
  • Pretensionatori posteriori
  • Frenta autonoma (AEB) alta velocità
  • Protezione attiva pedoni
  • Frenata autonoma (AEB) bassa velocità

Protezione adulti

L'abitacolo dell'Audi Q7 resta intatto nel crash test offset. Buona la protezione delle ginocchia e dei femori per persone di varia statura. Il pilota soffre di un carico di media entità sul torace durante la prova. Anche nel crash test frontale pieno il pilota donna subisce un carico elevato sul torace, la passeggera posteriore subisce uno schiacciamento del petto accettabile. In entrambi i crash test laterali è stato ottenuto il massimo punteggio. Buona la prevenzione dal colpo di frusta per tutti i posti a sedere. Disponibile anche un sistema AEB di frenata autonoma che riduce le conseguenze in caso di tamponamento a bassa velocità.

Protezione Bambini

Entrambi i bambini siedono su un seggiolino contromarcia. Il bambino di 3 anni ottiene il massimo punteggio, quello di 18 mesi subisce una sollecitazione di media entità sul torace. L'airbag del passeggero è disattivabile. Tutti i seggiolini della verifica sono correttamente installabili a bordo della Q7. In opzione è disponibile una fila supplementare di posti, dotati di serie di ancoraggi ISOFIX.

Protezione Pedoni

La Q7 è dotata del cofano attivo, che si alza in caso di investimento di un pedone. Euro NCAP ha verificato l'efficacia dell'attivazione del dispositivo, che risponde ai requisiti richiesti per eseguire il test con il cofano rialzato. Buona la protezione generale al pedone investito, ad eccezione della zona colpita dal bacino, che presenta alcuni punti troppo rigidi.

Safety Assist

Tutte le Audi Q7 sono equipaggiate di ESC e degli avvisatori per le cinture slacciate su tutti i posti a sedere. Presente di serie anche un sistema di frenata autonoma AEB per le basse e alte velocità. Di serie anche il limitatore di velocità manuale. Il mantenitore della corsia di marcia è disponibile come opzione.

TEST FRONTALE FULL 7.4 pt.
TEST FRONTALE OFFSET 6.9 pt.
TEST LATERALE 16.0 pt.
TEST TAMPONAMENTO 2.7 pt.
Punti frenata autonoma AEB a bassa velocità 3 pt.
Bambino 18 mesi 11.4 pt.
Bambino 3 anni 12.0 pt.
Dotazioni di sicurezza per i bambini 8.0 pt.
Verifica installazione seggiolini 12 pt.
  • Buona
  • adeguata
  • marginale
  • scarsa
  • insufficiente

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