Service Day 2019: la manutenzione auto elettrica sotto i riflettori con SicurAUTO.it

I costi di manutenzione reali di auto elettriche e ibride tra gli argomenti caldi di cui si parlerà al Service Day 2019 con l’indagine di SicurAUTO.it

6 novembre 2019 - 15:05

Il mondo dell’autoriparazione si ritrova al Service Day 2019, l’evento di Quintegia da un’idea di AsConAuto dedicato al business dell’aftersales, dedicato ai professionisti dell’assistenza e della riparazione auto. L’edizione 2019 che si terrà al Brixia Forum di Brescia l’8-9 novembre 2019 apre un dibattito sui trend e sul futuro dell’autoriparazione. Tema caldo dell’evento sarà chiaramente quello dell’elettrificazione dei veicoli e dei risvolti sul settore dell’aftersales con le auto elettriche ed ibride. Per arricchire i contenuti l’organizzazione ha riservato uno spazio a SicurAUTO.it per parlare ai professionisti dei costi reali di manutenzione di auto elettriche e ibride.

DOVE E QUANDO SI PARLERÀ’ DI AUTO ELETTRICHE

L’indagine sulla manutenzione delle auto elettriche e ibride sarà presentata dal direttore di SicurAUTO.it Claudio Cangialosi, tra gli illustri e famosi relatori che intervengono al Service Day 2019. L’intervento “Costi reali di manutenzione di auto elettriche ed ibride, tra falsi miti e cambiamenti epocali. Quanto impatteranno su officine e automobilisti?” si terrà venerdì 8 novembre, ore 12:30 presso la Sala Blu, incontro condiviso con Marc Aguettaz di GiPA. I temi di cui si parlerà sono caldi e ancora poco noti anche ai molti personaggi intervistati durante l’indagine che operano nel mondo automotive. 

L’INDAGINE DI SICURAUTO.IT AL SERVICE DAY 2019

Qual è lo stato attuale del mercato after-sales in Italia e quali prospettive di evoluzione si prevedono: Marc Aguettaz ci presenterà indagini, dati e proiezioni attraverso i quali capire realmente cosa sta accadendo nel settore post vendita. A seguire il nostro intervento che guarderà più al futuro, sulla base delle evidenze emerse dal recente studio di SicurAUTO.it, analizzando quali saranno i costi di manutenzione per le auto elettriche e ibride, tra falsi miti e cambiamenti epocali, e quindi quale sarà il reale impatto su officine e automobilisti.

L’INDAGINE QUINTEGIA SULLA SODDISFAZIONE DELLE OFFICINE

I temi delle 22 sessioni in programma al Service Day 2019 attraversano tutti gli ambiti del business, dalla fidelizzazione dei clienti, con tecniche classiche o digital marketing, al rapporto tra Case auto e officine della rete. La novità 2019 di Quintegia è ServiceSTAT, un’indagine inedita che misura il grado di soddisfazione di concessionarie e officine autorizzate nel rapporto con la casa automobilistica. I dati saranno discussi in una tavola rotonda venerdì alle 17.30 con i rappresentanti di 4 marchi: FCA Group Mopar, Ford Italia, Jaguar Land Rover Italia e Volkswagen Group Italia. Restate collegati per sapere qual è il Brand delle Case auto migliore nella soddisfazione delle officine autorizzate e tante altre interessanti curiosità in arrivo dal Service Day 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

riparazione-e-manutenzione-dei veicoli

Prenotare il tagliando auto online: solo il 22% delle officine sono preparate

Officine auto migliori: ecco i Brand delle Case più apprezzati dai meccanici

diventare-autoriparatori-tesla

Officine auto in Italia: una ogni 469 veicoli nel 2019