Norauto insegna il fai da te con la realtà virtuale al Parco Valentino 2019

Fai da te e manutenzione auto sono al centro dell’esperienza virtuale con Norauto che al Parco Valentino 2019 insegna ai visitatori a risolvere i guasti frequenti

19 giugno 2019 - 11:12

Dal 19 al 23 giugno 2019 Norauto trasformerà i visitatori in esperti automobilisti con le riparazioni di emergenza dell’auto. Le situazioni di panne più frequenti non saranno più un problema perché il Gruppo tra i leader in Europa nella manutenzione dell’auto ha organizzato un’autentica VR Experience sulla manutenzione auto. Vediamo più da vicino come funziona e dove si può partecipare alla full immersion nella realtà virtuale Norauto di Parco Valentino 2019.

AUTOMOBILISTI PIU’ INFORMATI E PREPARATI

Norauto sarà tra i 50 Brand che partecipano alla kermesse internazionale Parco del Valentino 2019 e per l’occasione farà provare un’esperienza unica, quanto formativa, ai visitatori. Tra gli stand e le statuarie supercar uniche, ci sarà anche una parentesi dedicata alla manutenzione auto. Indossando un visore per la Realtà virtuale Oculus, Norauto proietterà i visitatori in alcune delle più frequenti situazioni da automobilista.

ALLE PRESE CON L’ABC DELLA MANUTENZIONE

L’obiettivo dell’iniziativa Norauto è quello di fornire agli automobilisti, e agli appassionati, informazioni, consigli e accorgimenti per prendersi cura dell’auto. Non è un mito che prevenire è meglio che curare, ma se fatto nel modo giusto è ancora meglio. Ecco perché indossando i visori VR i partecipanti potranno provare in prima persona come cambiare correttamente una gomma dopo una foratura (anche se sempre più diffusi sono i kit di riparazione di emergenza), come rabboccare i livelli (senza confondere il liquido lavavetri con l’olio motore) e come avviare l’auto con i cavi di emergenza, nel video qui sotto c’è una simpatica dimostrazione di quello che accade spesso agli automobilisti di tutto il mondo.

DOVE E QUANDO

Lo staff di Norauto sarà presente allo stand (ingresso Nuvolari, Arco di Trionfo, Corso Vittorio Emanuele II, angolo Viale Virgilio). Si potrà partecipare all’esperienza Norauto venerdì 21 giugno dalle 16.30 alle 18, sabato 22 giugno dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18, domenica 23 giugno dalle 11 alle 12.30. L’ingresso è gratuito. Cosa aspettate?!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

riparazione-e-manutenzione-dei veicoli

Prenotare il tagliando auto online: solo il 22% delle officine sono preparate

Officine auto migliori: ecco i Brand delle Case più apprezzati dai meccanici

diventare-autoriparatori-tesla

Officine auto in Italia: una ogni 469 veicoli nel 2019