Hydrosilex: il kit per rivestire e proteggere la carrozzeria dal tempo

Rivestire la vernice è l'unica soluzione più efficace per proteggerla da graffi e invecchiamento. Ecco un metodo per lucidare veloce e alla portata di tutti

22 maggio 2019 - 9:00

A chiunque piacerebbe guidare un’auto scintillante e lucida come da nuova, ma chi non ha un garage e parcheggia in strada dimentica questo piacere molto presto. Lucidarla in strada con i metodi tradizionali sarebbe complicato e poi uccelli e sole non aiutano ad evitare aloni, ingiallimenti e scolorimenti della vernice. Un prodotto molto apprezzato negli USA, e che si sta diffondendo anche in Europa, può fare al caso di chiunque voglia proteggere e lucidare l’auto con un risultato più resistente e facile. E’ una promessa dell’Hydrosilex che ha lanciato anche in Italia il suo kit di 3 prodotti professionali alla portata anche dei meno esperti.

LUCIDARE L’AUTO SENZA FATICARE

Hydrosilex è poco conosciuta in Italia, ma adesso anche nel nostro Paese è possibile comprare i flaconi del kit più apprezzato di Hydrosilex Rewind, Recharge, Silica Soap. Dopo aver raccolto i consensi oltreoceano, Hydrosilex mette in campo anche per l’Europa la sua esperienza nel settore chimico per il detailing auto e nautico (la linea Marine è specifica per le superfici destinate al contatto con l’acqua salata). Lucidare l’auto è notoriamente una procedura ricca di passaggi che richiede esperienza, non sempre facile per chi, già a stento, riesce lavare l’auto in fai da te senza commettere errori. Ma il punto di forza della Hydrosilex – dichiara l’azienda – è proprio quello di permettere anche ai non esperti di ottenere risultati professionali. Alla base di questo c’è chiaramente lo studio di prodotti facili da applicare e dai risultati ottimali. Guarda il video della recensione qui sotto!

RIPRISTINA L’EFFETTO GLOSS

Prima di vedere da vicino i 3 prodotti del kit Hydrosilex per lucidare e proteggere l’auto bisogna sfatare subito qualche mito. Le cere e i prodotti lucidanti non proteggono dai graffi, ma possono limitare il rischio che la vernice si graffi facilmente. La stessa Hydrosilex ricorda che l’applicazione del prodotto Recharge non impedisce all’auto di sporcarsi. Quello che invece può fare è creare uno strato protettivo che si asciuga dopo l’applicazione e rende la vernice più scivolosa. Questo significa che la polvere e lo sporco sulla carrozzeria saranno anche più facili da pulire. Proteggere la vernice però per un comune automobilista ha poco appeal se dopo aver dato fondo alle bracciate nessuno nota l’impegno profuso. Ecco perché il kit di rinnovamento e protezione della carrozzeria è stato pensato per ridare anche alla vernice l’effetto gloss. Quella brillantezza che rende profonda la vernice appena lucidata dal carrozziere. Vediamo come funziona.

ISTRUZIONI PER L’USO

Il kit Hydrosilex più completo è composto dai 3 prodotti Rewind, Recharge e lo shampoo Silica Soap che possono essere acquistati anche singolarmente. Prima di ogni applicazione vale la regola principe del lavaggio auto: farlo sempre all’ombra e con la carrozzeria fredda e pulita. Se di recente l’auto è stata cerata, bisogna applicare Hydrosilex Rewind per far aderire meglio il successivo trattamento. Se la protezione è stata appena applicata può semplicemente essere sovrapposto un altro strato e non occorre che venga rimosso. Il rivestimento protettivo va prima rimosso con Silica Soap solo se è usurato per dare un effetto più omogeneo. In caso serva anche lavarla, dopo averla asciugata per bene, si passa al trattamento protettivo con Hydrosilex Recharge: l’azienda consiglia di nebulizzare il prodotto su una piccola zona e distribuirlo con un primo panno in microfibra per poi lucidare con un secondo panno. La potenzialità che lo rende utilizzabile da tutti è che non bisogna proteggere parti delicate come avviene con la cera, poiché il trattamento protettivo lega su qualsiasi superficie che sia plastica, vetri, fari o vernice senza danni. A seconda del kit sono inclusi anche 5 panni specifici.

DURA FINO A 8 MESI

La durata del trattamento, secondo le promesse dell’azienda, è fino ad 8 mesi se si completano 3 cicli di applicazione nell’arco di 2 settimane. “Durante il normale uso dell’auto poi è preferibile utilizzare anche il Hydrosilex Silica Soap al posto dello shampoo tradizionale poiché preserva e rafforza il trattamento Recharge. Hydrosilex Recharge è acquistabile a soli 39€ nel formato piccolo ed è sufficiente a garantire 4-6 applicazioni su un’auto di medie dimensioni. Solo per i lettori di SicurAUTO.it sullo store Hydrosilex è possibile avere uno sconto del 10% su tutti i prodotti e i pacchetti inserendo il codice “SICURAUTO10” in fase di ordine.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ricambi auto originali ed equivalenti: la Corte europea va con i Costruttori

Copertura 4-5G FCA in Europa

5G e copertura europea in arrivo sulle auto FCA grazie alla SIM universale

Pastiglie freno senza solventi: ZF-TRW annuncia la tecnologia salva-ambiente