Compressori ad aria: perché è importante scegliere quello giusto

Perché Agrieuro è il punto di riferimento nell’acquisto online di compressori aria e altre attrezzature elettriche per giardino, casa e fai da te

29 dicembre 2021 - 17:00

La presenza di un compressore ad aria elettrico nell’ambiente domestico può rivelarsi molto utile. Tale strumento risulta infatti assai versatile, essendo idoneo a ricoprire un variegato ventaglio di utilizzi che vanno ben oltre la comune manutenzione degli pneumatici: pensiamo ad esempio al soffiaggio e alla pulizia di attrezzi e aree esterne, al gonfiaggio di un pallone o delle ruote della bici, oppure alla verniciatura (se accoppiato ad un aerografo) o alla potatura delle piante. I compressori ad aria elettrici sono delle vere e proprie macchine e la categoria si presenta estremamente eterogenea. Per questo, qualora si desideri acquistare un compressore, diventa consigliabile affidarsi ad un venditore capace di guidare anche i meno esperti in un percorso di selezione semplificato. Lo scopo è quello di individuare al meglio il modello più adatto a soddisfare le proprie esigenze. Nell’ambito del commercio online, AgriEuro è forse il portale più idoneo a guidare un utente, passo dopo passo, all’acquisto del miglior compressore, senza lasciarsi scoraggiare dalla complessità propria di questi macchinari.

PERCHÉ ACQUISTARE IL COMPRESSORE AD ARIA ELETTRICO DA AGRIEURO

AgriEuro è una realtà aziendale italiana che figura tra i maggiori player nella vendita online di macchine per giardinaggio, mezzi agricoli e strumenti per officina e edilizia. L’impresa opera in virtù di una mission che pone l’accento sulla totale attenzione al cliente. Tale politica aziendale viene portata avanti garantendo ogni giorno un’elevata qualità dei servizi di vendita e post-vendita. L’esperienza di acquisto dei compressori elettrici presso il portale AgriEuro è stata infatti pensata per fornire agli utenti le informazioni essenziali nel modo più chiaro possibile. Il sito permette di procedere alla scelta del prodotto mettendo a disposizione una serie di intuitivi strumenti di navigazione, tra i quali l’efficiente sistema di filtri per restringere i risultati di ricerca. Basterà cliccare sulle icone che rappresentano le caratteristiche ricercate per il proprio compressore, per essere certi di scegliere il modello con le specifiche tecniche più conformi alle proprie necessità.

Una volta impostati, ad esempio, il livello di prestazioni ricercato e la tipologia di motore, il sito proporrà soltanto i compressori che rispecchiano le qualità selezionate. Inoltre, ogni scheda relativa a un singolo compressore riporta tutti i dettagli tecnici della macchina con una grande quantità di foto originali realizzate direttamente da chi lavora in AgriEuro. Infine, utilizzando il sistema di confronto dei prodotti nel sito, si avrà l’opportunità di comparare le caratteristiche dei modelli di interesse in modo pratico ed intuitivo. La comodità di un raffronto diretto tra i compressori risulta estremamente utile, permettendo di acquisire la piena consapevolezza sulle diverse proprietà dei macchinari.

UNA COMPETENZA MATURATA NEL TEMPO

Questo specialistico sistema di scrematura non è frutto del caso. AgriEuro non rientra infatti nella folta schiera dei marketplace generalisti senza alcuna esperienza in uno specifico campo, e che si avvalgono di venditori spesso improvvisati e senza un servizio di post-vendita. AgriEuro vende solo in forma diretta come un negozio tradizionale, non utilizza intermediari o piccoli venditori terzi, e può vantare – nel settore dei compressori – un’esperienza pluridecennale. La competenza tecnica e, soprattutto, la coscienza delle difficoltà nelle quali un cliente potrebbe incappare hanno guidato la messa a punto di un processo di acquisto unico nella sua immediatezza. Tutto al fine di risolvere le difficoltà legate alla molteplicità dei macchinari in commercio che, negli altri negozi generalisti, risulterebbe piuttosto complicato superare. Diventerà pertanto agevole distinguere – ad esempio – i compressori ad aria concepiti per un uso domestico, più piccoli e dotati di un motore monofase, rispetto agli strumenti di rango professionale o industriale, equipaggiati con motore trifase e predisposti per un utilizzo gravoso e continuativo, quali possono essere i compressori a cinghia o a vite.

L’IMPORTANZA DEI SERVIZI POST-VENDITA NELL’ACQUISTO DI UN COMPRESSORE AD ARIA

Un ulteriore punto di forza di AgriEuro è sicuramente il servizio post-vendita. Infatti, qualora ci si affidi all’e-commerce per l’acquisto di un utensile durevole come può essere un compressore ad aria, sarà necessario poter contare su di un rivenditore che garantisca anche la competenza necessaria a risolvere qualsiasi tipo di problematica possa presentarsi in seguito. Per questo motivo, AgriEuro ha ricercato una marcata differenziazione rispetto ai competitor, predisponendo degli efficaci servizi di assistenza specializzata in grado di raggiungere il cliente in tutta Europa. Acquistando un compressore elettrico nel sito viene infatti innanzitutto garantita la fornitura delle parti di ricambio, in modo da consentire al prodotto di perdurare negli anni senza il pericolo di deterioramenti irreversibili. A ciò si aggiungono una completa assistenza post-vendita e le riparazioni gratuite in caso di malfunzionamento.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sostituzione batteria auto: le posizioni più comuni

Conseguire la patente: un lavoro in team

Noleggio lungo termine

Noleggio a lungo termine privati: arriva l’assistente virtuale con IA