Bosch Digital LAB, la sfida tra Università al Motor Show di Bologna 2017

Bosch Digital LAB, la sfida tra Università al Motor Show di Bologna 2017 Un'autentica sfida sulla mobilità del futuro vedrà impegnate le principali Università italiane con Bosch al Motor Show di Bologna 2017

Un'autentica sfida sulla mobilità del futuro vedrà impegnate le principali Università italiane con Bosch al Motor Show di Bologna 2017

1 Dicembre 2017 - 10:12

In occasione del Motor show di Bologna 2017, Bosch coinvolgerà 25 studenti universitari, provenienti dai principali atenei italiani, a partecipare al Digital LAB Bosch, un laboratorio di idee che tratterà i temi di mobilità connessa: trasporto multimodale e sfida dei parcheggi nelle aree urbane.

LE AREE DI AZIONE BOSCH Il settore Mobility Solutions di Bosch orienta il suo business in tre ambiti di expertise: automazione, elettrificazione e connettività (leggi qui le previsioni sui prezzi delle batterie). La visione della mobilità urbana della multinazionale è legata allo sviluppo di servizi e tecnologie per contribuire a creare un ambiente privo di emissioni, stress, e incidenti. In questa direzione Bosch coinvolgerà gli studenti nel trovare delle soluzioni su come la tecnologia può aiutare a creare un sistema di parcheggio più sicuro, più conveniente, più efficace.

RACCOGLIERE LE SFIDE DEL TRAFFICO URBANO Per gli studenti sarà infatti l'occasione per mettersi in gioco e approfondire i possibili scenari di evoluzione della gestione del traffico, degli spazi nelle città e dell'utilizzo del trasporto multimodale, sempre nel rispetto dell'ambiente. Intanto in Germania è già in funzione il parcheggio automatizzato Bosch, scopri qui come funziona.

DOVE L'evento, organizzato in collaborazione con PoliHub, l'Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico, si svolgerà presso l'Open Innovation Hub al padiglione 16. L'attività rientra nelle iniziative di Bosch legate ad individuare e coinvolgere risorse fortemente motivate e qualificate nelle tematiche legate alla mobilità del futuro.

Commenta con la tua opinione

X