Tesla: ci sarà un po' di Volvo nel design delle prossime auto

Tesla: ci sarà un po' di Volvo nel design delle prossime auto Le Tesla non fanno perdere la testa per gli interni

Le Tesla non fanno perdere la testa per gli interni, così Musk ha strappato a Volvo uno dei tecnici che dovrà dare la scossa al design

21 Dicembre 2016 - 09:12

Il design degli interni delle Tesla Model S e Tesla Model X non è stato particolarmente apprezzato dai clienti, nonostante queste auto elettriche siano vendute ad un prezzo importante, che le catapulta direttamente nel settore delle auto di lusso. Elon Musk ha così pensato di ingaggiare Anders Bell, ormai ex responsabile degli interni della Volvo e mente dietro le ultime auto nate sotto l'ala del brand svedese, per cercare di guadagnare consensi tra il pubblico.

PROFUMO DI PREMIUM Per essere definita effettivamente premium, o di lusso, un'auto deve essere studiata nei minimi particolari e garantire degli standard qualitativi particolarmente alti, che permettano ai clienti di apprezzare in ogni momento il proprio acquisto (leggi di Seat che sviluppa gli interni a partire dal display infotainment). Storicamente le californiane Tesla non hanno ottenuto un buon feedback in merito al design degli interni, che non brilla in quanto ad ergonomia e raffinatezza, così Elon Musk ha pensato di assumere un esperto nella progettazione e design abitacoli (leggi di FCA che ha pensato ad interni più resistenti grazie alla fibra di canapa).

IL NUOVO ACQUISTO Direttamente dalla Volvo è così arrivato in Tesla Anders Bell, risorsa che finora è figurata come responsabile qualità e design degli interni presso il brand svedese, mente che ha concepito le forme degli abitacoli di quelle che sono state le ultime nate in casa Volvo: la serie 90 (leggi la nostra prova su strada della Volvo XC90). Il fatto stesso che Bell abbia accettato il nuovo ruolo è stato confermato dal suo profilo LinkedIn, al quale i colleghi di Electrek hanno fatto affidamento per avere conferma della notizia.

VOLVO NON IN CRISI Nonostante la perdita di Anders Bell possa lasciare un vuoto importante in Volvo, da colmare quanto prima con una persona con la stessa (o maggiore) esperienza, il trasferimento della risorsa non dovrebbe intaccare i piani a breve e medio termine del colosso svedese: tra gli ultimi compiti affidati al responsabile ci sarebbero lo sviluppo ed il disegno degli interni delle Volvo da lanciare durante il 2017-2018 e la definizione degli interni dei concept pensati per il 2019 ed oltre.

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X