Skoda Scala, così cambieranno gli interni della gamma. Le foto in anteprima

Skoda Scala, così cambieranno gli interni della gamma. Le foto in anteprima I bozzetti dei designer prendono forma nelle immagini reali della Skoda Scala. L'abitacolo ruota attorno ai display interattivi

I bozzetti dei designer prendono forma nelle immagini reali della Skoda Scala. L'abitacolo ruota attorno ai display interattivi

30 Novembre 2018 - 04:11

Skoda svela altri dettagli della sua nuova compatta Scala. Dopo aver fatto trapelare gli schizzi ufficiali arrivano le foto degli interni dell'auto. Razionale ma diversa dal resto della gamma del brand la Scala promette tanta attenzione alla tecnologia. Il design assolutamente futuristico visto sulla concept Vision RS, presentata a Parigi, si traduce in un abitacolo innovativo in cui spicca tachimetro digitale (Virtual Cockpit) e l'ampio schermo dedicato al sistema di infotainment. Il driver è quindi al centro del progetto che si focalizza sulla semplicità di utilizzo ma anche sull'attenzione alla sicurezza implementando i servizi esclusivi presenti all'interno del pacchetto Skoda Connect.

FOTO UFFICIALI Mentre si avvicina l'unveiling ufficiale della nuova compatta Scala il brand automobilistico ne rivela i dettagli dell'abitacolo. Ad una settimana esatta dalla première ufficiale del modello, ecco le prime foto degli interni. Evidente il rapporto con la nuova concezione degli spazi anticipata dal prototipo Vision RS. Scala vuole proporre un connubio tra ergonomia, tecnologie e facilità di utilizzo. Al centro della plancia il display del sistema di infotainment posizionato in posizione rialzata nel pieno campo visivo del conducente e il cruscotto digitale Virtual Cockpit. Norbert Weber, capo del design di Skoda ci ha tenuto a sottolineare che “Scala è il primo modello che implementa il nostro nuovo design degli interni, introducendo un linguaggio moderno, nuovi colori e nuovi materiali. Con la première di Scala, Skoda da inizio a una nuova identità di brand, che è tanto emotiva quanto funzionale”.

TECNOLOGIA E FUNZIONALITA' L'elemento chiave degli interni dell'auto è massiccio display del sistema di infotainment che raggiunge una dimensione massima di 9,2″. Si tratta dello schermo più ampio della categoria pronto ad integrare i sistemi Android Auto ed Apple Car Play oltre ad ospitare i servizi di mobilità connessa. Skoda, infatti, ha da poco dotato la sua gamma dei servizi Connect che permettono un controllo da remoto dell'auto (Leggi i dettagli su Skoda Connect). La posizione del display centrale lo rende perfettamente accessibile e visibile sia dal conducente sia dal passeggero ed è contornato da una linea decisa che richiama quella del cofano. Sotto alle bocchette del clima ci sono i comandi per il climatizzatore insieme ai pulsanti del sistema Start/Stop, del Driving Mode Select e del Park Assist proprio di fronte alla leva del cambio. Le bocchette di areazione laterali si estendono all'interno dei pannelli delle portiere amplificando visivamente la sensazione dello spazio interno.

PRODOTTO GLOBALE L'erede della Rapid ha scelto di cambiare completamente a partire dal nome. Il motivo di uno stravolgimento anche nel design è facilmente intuibile. In Skoda vogliono fare della Scala un prodotto globale spendibile su tutti i mercati a cominciare da quello europeo. Si tratta del primo modello del brand ceco costruito sulla piattaforma modulare MQB A0 pronto allo scontro diretto con rivali del calibro di Ford Focus e Volkswagen Golf. La presentazione ufficiale dell'attesa Skoda Scala è fissata per il prossimo 6 dicembre quando è stata convocata una conferenza stampa. In quella occasione saranno annuciati gli attesi dettagli riguardanti allestimenti, motorizzazioni e dotazioni. Il lancio in Italia è previsto nel secondo trimestre del 2019 con ordini che potranno forse partire già ad inizio anno (Leggi gli ulteriori dettagli su Skoda Scala).

Sicurauto Whatsapp Channel
Resta sempre aggiornato su tutte le novità automotive e aftermarket

Iscriviti gratis al nostro canale whatsapp cliccando qui o inquadrando il QR Code

Commenta con la tua opinione

X