Jaguar I-Pace a guida autonoma: i test sulle strade di Dubai

Jaguar a Dubai supera i test di guida autonoma con un prototipo speciale del SUV elettrico Jaguar I-Pace

24 ottobre 2019 - 12:26

Dubai è candidata ad essere una delle capitali a guida autonoma e Jaguar sta marcando il territorio con i test della Jaguar I-Pace. I tecnici Jaguar Land Rover hanno testato un prototipo a guida autonoma della Jaguar I-PACE per le strade di Dubai.

IL PROTOTIPO DELLA JAGUAR I-PACE A GUIDA AUTONOMA

L’impegno di Jaguar Land Rover verso un futuro autonomo, connesso, elettrico e condiviso (ACES) è fondamentale per la sua missione Destination Zero, cioè rendere le società più sicure e più sane e l’ambiente più pulito. Il prototipo Jaguar I-PACE (guarda qui quanto costa la manutenzione dei SUV Jaguar) è stato modificato radar e telecamere, insieme a un sistema di rilevamento del semaforo. Anche la velocità e la sterzata del veicolo sono stati controllati autonomamente durante le prove di guida. A supporto dei test è il sistema che seguiva i percorsi da una mappa HD ad alta definizione e mostrava la posizione del percorso e una vista dettagliata degli incroci.

A DUBAI L’ANTEPRIMA DEL FUTURO A GUIDA AUTONOMA

Jaguar Land Rover condivide obiettivi simili al governo di Dubai in termini di mobilità e sostenibilità. Entrambi desideriamo rendere la guida più sicura, liberare il tempo che trascorriamo viaggiando e ridurre l’impatto negativo che il viaggio ha sul nostro pianeta”. Ha spiegato Bruce Robertson AD Jaguar Land Rover MENAP. “Il Dubai World Congress for Self-Driving Transport affronta direttamente queste stesse importanti sfide. Il nostro prototipo Jaguar I-PACE autonomo è la prova positiva degli impressionanti progressi che la nostra azienda e il nostro settore stanno facendo.”

TEST DI GUIDA AUTONOMA SUPERATI ANCHE IN UK

Jaguar Land Rover continua a guidare l’innovazione per Destination Zero attraverso le sue strutture e attraverso i suoi prodotti e servizi. La tecnologia dei veicoli autonomi svolge un ruolo importante nella realizzazione della strategia. Ad oggi, Jaguar Land Rover ha completato i test della tecnologia nel mondo reale su complesse strade nel Regno Unito e continua a collaborare con il mondo accademico per accelerare l’innovazione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ztl a Milano mappa regole orari

Ztl a Milano: mappa, regole e orari

Fumare in macchina in Italia

Fumare in macchina in Italia: legge, divieti, sanzioni

Misure anti smog 2020 Barcellona

Misure anti smog 2020: Barcellona bandisce 50 mila veicoli